Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Riccardo Radiconi, aveva 15 anni. Un malore non gli ha lasciato scampo: Grosseto è in lutto

Riccardo Radiconi Riccardo Radiconi

Grosseto è ancora sotto shock per la scomparsa del giovanissimo Riccardo Radiconi, che a soli 15 anni è deceduto nella giornata di ieri, venerdì 8 marzo, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Il ragazzo, uscito da scuola, si trovava con la madre in macchina nei pressi di piazza Barsanti quando si è sentito male. Immediato l'arrivo dei soccorsi, ma neanche le manovre salvavita e la disperata corsa all'ospedale hanno potuto salvare il giovane.

La città si stringe nel lutto. A dedicare un pensiero al giovane, grande appassionato di calcio, è stato l'Us Grosseto 1912.

"Una tragedia immane ha sconvolto la città - si legge nella nota della società -. È scomparso improvvisamente a soli 15 anni a causa di un malore Riccardo Radiconi, tifoso del Grosseto e amante del gioco del calcio, sport praticato da piccolo nelle giovanili dell'Invictasauro. La società, profondamente scossa, esprime vicinanza alla famiglia per il terribile lutto, in particolare ai genitori, colpiti dal dolore insanabile causato dalla perdita in circostanze drammatiche di un figlio con ancora tutta la vita davanti. U.S. Grosseto 1912 piange il giovane Riccardo, ragazzo solare, appassionato dei colori biancorossi, espressione di una predilezione genuina per il calcio, volato in cielo troppo presto. Ciao Riccardo. Buon viaggio".