Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione della Pescaia, Quattro ragazzi uniti dalla passione riaprono lo storico cocktail-bar

I quattro ragazzi a lavoro I quattro ragazzi durante i lavori di riapertura

Una nuova avventura per quattro giovani imprenditori maremmani: Il Bucazucche di Castiglione della Pescaia è stato rilevato proprio da quattro trentenni grossetani, amici per la pelle ed è prossimo all'inaugurazione. Chissà se lo cambieranno davvero il mondo, di certo ci proveranno con tutto il loro entusiasmo iniziando dal loro mondo di cocktail multicolore dal sapore deciso: ed è così che i quattro amici al bar della celebre canzone di Gino Paoli diventano i quattro amici del bar.
Loro sono Francesco Buglieri, Gabriele Macrì, Lorenzo Totti e Fabio Perin. Tutti con alle spalle una consolidata esperienza in gestione di pubblici esercizi. Francesco, Gabriele e Lorenzo, infatti, sono i titolari dell'Affinity; Fabio è il contitolare del Caffè Carducci. L'amicizia tra questi quattro ragazzi è stata più forte della concorrenza che ha diviso, seppur solo sulla carta, i due storici locali del centro storico di Grosseto. Li ha portati a unire le forze per prendere in mano uno dei cocktail-bar più conosciuti e apprezzati di Castiglione, il Bucazucche, appunto, ubicato nel centro del paese. Il locale è stato parzialmente ristrutturato perché potesse esprimere, anche esteticamente, la personalità dei quattro ragazzi. La tipologia di esercizio, però, resterà quella di un bar dove potranno essere gustati i cocktail di tutto il mondo, preparati con originale accuratezza. Inaugurazione domenica 14 aprile alle 18.
"E' un periodo, questo ultimo, in cui registriamo un grande dinamismo imprenditoriale nelle giovani generazioni - commenta Danilo Ceccarelli, presidente Fipe Confcommercio Grosseto - Anche nel caso di Francesco, Gabriele, Lorenzo e Fabio rileviamo come i nostri associati non si lascino scoraggiare dalla difficile congiuntura, ma, anzi, rilanciano disseminando un contagioso entusiasmo. Ed è bello vedere che la parte centrale di Castiglione si sta rivitalizzando con nuove attività come il bar Cru e il nuovo bar La Fonte che hanno inaugurato pochi giorni fa. A tutti il mio personale più grande in bocca al lupo e i migliori auguri da tutto lo staff Confcommercio Grosseto".