Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Roccastrada, l'azienda di autotrasporto Colledan compie 50 anni di attività. Gli auguri di Cna

colledan trasporti La famiglia Colledan

Un traguardo importante per una realtà storica del territorio. Compie 50 anni di attività l'azienda Colledan e li festeggia proprio nell'anno in cui il suo fondatore, Luigi Colledan, spegne 85 candeline. Un traguardo che arriva dopo 5 anni piuttosto difficili per il settore dell'autotrasporto e, più in generale, per le aziende del territorio, ma che la ditta Colledan è riuscita ad affrontare e che la portano a celebrare, ancora con più orgoglio, questa ricorrenza.

"Un traguardo importante ? dice Gianni Colledan insieme al fratello Fabrizio, titolari dell'impresa associata a Cna Grosseto sin dalla sua fondazione - che abbiamo il piacere di ricordare e condividere con voi. Gli ultimi 5 anni sono stati gli anni più impegnativi di sempre: pensavamo di aver già visto e affrontato di tutto, ma prima il Covid e successivamente il conflitto Russia-Ucraina, che ha portato alla crisi energetica, ci ha messo a dura prova come non mai; sia sotto il profilo economico che gestionale, con il costo del gasolio che nella prima settimana di marzo 2022 è balzato alle stelle con un aumento del 35% e, con lui, l'aumento di tutte le materie prime, pezzi di ricambio e macchinari necessari nel nostro settore". Una situazione che ha inciso, come raccontano i titolari, del 40% sui bilanci dell'impresa.

"Un periodo davvero lungo da sostenere ma, come ci ha insegnato il fondatore, Luigi ? aggiungono i figli Gianni e Fabrizio Colledan ? le situazioni difficili vanno affrontate con spirito di sacrificio e determinazione, concentrandosi sul lavoro. Abbiamo, quindi, aperto dialoghi costruttivi con i nostri fornitori e i nostri clienti e, potendo contare sul nostro personale viaggiante e su quello amministrativo, abbiamo reagito tempestivamente tutti insieme, come era necessario fare. È stata la conferma, che le crisi portano progresso e che chi supera le crisi supera se stesso".

L'azienda Colledan conta oggi 20 dipendenti e 40 mezzi tra trattori stradali, mezzi d'opera e semirimorchi, e ha, da sempre messo al centro la persona: "Con la nostra passione per l'innovazione ? continuano i titolari ? abbiamo investito nell'acquisto di nuovi mezzi dalla tecnologia avanzata, con sistemi di maggior sicurezza e dai motori con minor impatto ambientale. Questi 50 anni, sono stati di crescita, di obiettivi centrati e scelte talvolta audaci; di impegno costante, difficoltà superate e tante soddisfazioni. Nonostante le recenti difficoltà abbiamo ampliato la nostra attività che a breve sarà presente con una flotta anche a Grosseto, aumentato la forza lavoro e rinnovato il parco macchine, inaugurato i nostri nuovi uffici, da dove gestiamo l'intera attività, la parte logistica, commerciale e quella amministrativa. Continuiamo a guardare avanti con entusiasmo e con nuovi obiettivi da raggiungere sempre con la stessa passione e la tenacia che ci ha permesso di arrivare fin qui". Un ringraziamento speciale, quindi, va a tutto il personale, ai clienti e ai fornitori: "Che ci hanno ? concludono i Colledan ? accompagnato e sostenuto e che continuano a sceglierci per serietà, fiducia ed etica professionale".

"Ci uniamo alla soddisfazione dei titolari e dei dipendenti della Colledan ? dichiarano Riccardo Breda, presidente, e Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto -; le difficoltà che negli ultimi anni hanno attraversato sono state condivise, purtroppo, da tanti nostri associati, ma è proprio la capacità di reagire, trovando anche soluzioni adatte a crescere e migliorarsi, è quella che contraddistingue tante piccole, ma importantissime, realtà imprenditoriali del nostro territorio".