Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il reportage: ecco come si preparano imprenditori e commercianti di Marina all'estate

imprenditori marina grosseto Imprenditori e commercianti si preparano alla stagione estiva

Le temperature in rialzo e le lunghe giornate di sole, salvo qualche passeggero temporale, fanno già pensare all'estate. Ad attendere con particolare impazienza la prossima stagione turistica sono gli stabilimenti balneari, i bar, i ristoranti e tutti coloro che hanno un'attività lungo la costa maremmana. Passato il periodo delle festività pasquali, imprenditori e commercianti sono già all'opera per poter accogliere i turisti nel migliore dei modi.

Continua il viaggio del Corriere di Maremma lungo tutto il litorale alla scoperta di come si preparano le località balneari maremmane all'estate: siamo partiti da Marina di Grosseto per parlare con chi qui ha un'attività delle sfide che si prospettano per la stagione 2024. A raccontarsi ai nostri microfoni sono stati Luca Malfatti del Bagno Capri, Deborah Tornesi del panificio La Piazza e Beatrice Bianchi dell'Insolito Caffè. Mentre l'incertezza legata alla Bolkenstein e la difficoltà nel trovare personale sono i problemi che più affliggono gli stabilimenti balneari, le altre attività - come negozi e bar - incrociano le dita nella speranza che anche quest'anno ci siano gli stessi numeri alti della scorsa estate.

Le interviste saranno pubblicate sul nostro profilo Instagram Corrieredimaremma. Clicca qui per guardare il video.

luca malfatti Luca Malfatti, Bagno Capri
pianificio la piazza Il panificio La Piazza
Beatrice Bianchi Beatrice Bianchi, Insolito Caffè

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...