Follonica, calcio. Solo amare sconfitte nel report del fine settimana delle giovanili del Folgav-Corriere di Maremma

Follonica, calcio. Solo amare sconfitte nel report del fine settimana delle giovanili del Folgav

Gli Allievi under 16 Gli Allievi under 16

Week end difficile per il Settore Giovanile biancorossoblu, che ha riportato quattro sconfitte su quattro partite disputate nel fine settimana. Nel recupero di mercoledì scorso, invece, gli Allievi 2008 (Under 16) sono usciti con un pareggio per 2-2 dalla trasferta di Castiglioncello (reti di Francardi e Loisi). "Nonostante il primo tempo chiuso immeritatamente sotto di due gol - commenta mister Luca Grossi - nella ripresa abbiamo finalizzato alcune occasioni tra le tante avute. La squadra gioca bene ma finalizza poco, ci prendiamo il pari con fiducia".
Sempre gli Allievi 2008 (Under 16) sono usciti invece sconfitti dalla sfida di sabato in casa contro il Grosseto (2-3 il risultato, con doppietta di Francardi). "Una bella partita giocata allo stadio Malservisi-Matteini - dice il mister - Due volte in vantaggio per 1-0 e 2-1, ma non siamo stati capaci di mantenere il risultato e ci siamo fatti superare per una clamorosa svista arbitrale per fuorigioco. Entrambe abbiamo provato a vincere giocando, mentre sull'1-0 Bisceglia ha anche parato un rigore per la verità dubbio. I ragazzi si sono ben comportati difendendo con ordine. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti, ma hanno avuto la meglio gli ospiti. Peccato per il risultato, ma la prestazione è stata buona".
Sconfitta interna anche per i Giovanissimi provinciali 2009/10 (Under 15), battuti per 0-5 a domicilio dall'Atletico Maremma. "Affrontavamo una squadra più forte sia fisicamente che atleticamente - sottolinea il mister - Dopo 3' eravamo in svantaggio, poi abbiamo iniziato a giocare prendendo anche una traversa. Dopo il secondo gol la squadra si è sciolta e abbiamo preso il terzo gol. Nella ripresa abbiamo provato a contenere, prendendo altri due gol".
Domenica gli Allievi regionali 2007 (Under 17) non sono riusciti ad andare oltre la sconfitta per 0-1 contro il Venturina. "Amara sconfitta casalinga - commenta il mister - Pur non sfigurando contro la prima della classe, la squadra ha regalato i primi 10 minuti agli avversari, che ne hanno approfittato per portarsi in vantaggio e per gestire la gara. Abbiamo lottato alla pari fino alla fine, senza però riuscire a trovare il gol. Adesso testa alle prossime due partite, fondamentali per il raggiungimento della salvezza".
Settimana difficile inoltre per i Giovanissimi regionali 2009 (Under 15), battuti in trasferta dall'Academy Livorno per 9-1. "Ultima giornata di campionato senza storia - sottolinea il mister - Abbiamo incontrato una squadra superiore, che non ci ha dato scampo e il risultato parla chiaro".