Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Friends for Principina: il comitato presenta Una giornata da supereroi, tutti gli eventi

friends for principina La cena del 2 maggio di Friends for principina

Un evento che riunisce tutta la comunità. Si è costituito a Principina a mare un comitato spontaneo formato da tutte le attività economiche della frazione: stabilimenti balneari, attività ricettive, ristoranti, pizzerie, bar, negozi, agenzie immobiliari. Il comitato si è dato il nome di Friends for Principina e con lo slogan, o per meglio dire, con l'hashtag Tutti insieme per un unico obiettivo! sta mettendo in campo varie iniziative tutte finalizzate alla salvaguardia ed alla valorizzazione di Principina a mare.

Il primo evento si è tenuto domenica 2 maggio: una cena con spettacolo ospitata nella bella location del Ristorante-pizzeria Il Principino. Evento con quasi 200 partecipanti, che hanno apprezzato le pietanze cucinate dagli chef dei ristoranti di Principina e servite dai commercianti in veste di camerieri. Alla serata, animata dal Conte Max Venturacci, hanno preso parte diversi assessori e consiglieri comunali e l'onorevole Marco Simiani.

Nell'occasione il comitato ha presentato la lotteria a premi Friends for Principina, con 32 premi (soggiorni, cene, soggiorni benessere, ombrelloni e lettini al mare, aperitivi e buoni sconto) offerti dalle attività economiche di Principina a mare; i biglietti della lotteria sono già in vendita in tutta Principina.

Il primo evento pubblico targato Friends for Principina si terrà domenica 5 maggio a partire dalle 15. Si intitola Una giornata da? Super eroi ed è un'iniziativa che vuole far conoscere da vicino i veri super eroi dei nostri giorni: gli operatori nel campo della prevenzione e della sicurezza e i volonatari delle associazioni con finalità sociali. Così ci saranno i vigili del fuoco con un automezzo attrezzato e Pompieropoli un percorso per bambini alla scoperta del mestiere del pompiere. Gli operatori della Croce Rossa spiegheranno i segreti di un'ambulanza, mentre i volontari dell'associazione Country Paradise, centro di recupero per animali, in particolar modo cavalli, provenienti da situazioni di disagio a fine carriera o "inutili", presenteranno la loro Fattoria con gli animali e i bambini potranno fare un Giro in Pony. Sempre per i più piccoli sarà disponibile un truccabimbi.

L'evento si terrà nell'area dietro il centro commerciale di via Tirreno, in via delle Meduse e in via del Pesce luna. Tutte le attività dei "Friends for Principina" sono realizzate con la collaborazione ed il coordinamento della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare. Informazioni sul sito www.rivieradellamaremma.it e sui Social della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare.