Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, Book Club in biblioteca: letture in compagnia sul tema della libertà

Massa Marittima Massa Marittima

In occasione dell'iniziativa nazionale "Il Maggio dei libri 2024" che si svolge in tutta Italia dal 23 aprile al 31 maggio la biblioteca comunale di Massa Marittima propone tutti i giovedì pomeriggio fino a fine maggio, il book club in biblioteca. Di cosa si tratta? Di letture di gruppo per riscoprire il piacere di un buon libro. Gli incontri - fanno sapere dal Comune - inizieranno alle ore 17.30 e avranno una durata di un'ora circa con un massimo di 10 partecipanti. Saranno letti alcuni passi del libro scelto e attorno ad essi sarà sviluppata una riflessione. A moderare ogni incontro sarà l'associazione Liber Pater. Sarà possibile partecipare sia come semplici uditori, sia attivamente proponendo la lettura della settimana, che verrà discussa durante il pomeriggio con il gruppo.
Per suggerire il libro protagonista del book club è necessario scrivere una mail a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it riportando il titolo e l'autore. L'importante è che si tratti un argomento attinente al tema del Maggio libri 2024 che è "Se leggi ti lib(e)ri" quindi che affronti il tema della libertà. La condivisione della lettura - concludono dal Comune di Massa Marittima - è una bellissima esperienza, che consente di confrontarsi e di far emergere aspetti del libro che autonomamente non sarebbe possibile cogliere, ma anche di confrontarsi su emozioni e per commentare e approfondire i temi contenuti nel testo. Per partecipare al book club è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0566 906290 oppure al 335 7501826. In alternativa è possibile scrivere una mail a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it