Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Monte Argentario, il libro di Eleonora Vallone sarà in esposizione nella sede di Artemare Club

artemare club vallone Il libro della Vallone a Artemare Club

Nuovo appuntamento con la cultura all'Argentario. Dal prossimo weekend (4 e 5 maggio) sarà in esposizione per un mese l'ultimo libro di Eleonora Vallone Quante vite per una? Le mie sette vite, presentato di recente nelle sale di rappresentanza del Circolo Canottieri Aniene a Roma con Enrica Bonaccorti, Giorgio Gosetti e Maria Rita Parsi.

"Eleonora Vallone -dicono da Artemare Club -, che il comandante Daniele Busetto conosce da lunga data e l'ha "vestita" l'anno scorso con il blazer Artemare Club come le altre 25 donne titolate che lo portano, si descrive nel piacevole volume "cocciuta e ribelle, ma allo stesso tempo assurdamente timida, empatica e introversa, ipersensibile" ed è proprio così conoscendola bene, figlia del famoso attore Raf Vallone nel bel libro l'autrice ci racconta con sincerità e un pizzico di ironia tutto il suo percorso dall'infanzia agli anni della celebrità, gli amori e dispiaceri, gli incontri avvenuti e quelli mancati, i personaggi famosi, i viaggi esotici, fino all'ideazione di una disciplina sportiva, l'AquaGym, che oggi si pratica ovunque, si racconta come la figlia di un padre molto amato ma ingombrante, la Eleonora mamma e poi nonna, la sportiva, la pittrice, la stilista e talmente tanto altro che non le è bastata una sola vita. Un ritratto autobiografico sfaccettato, emozionante, pieno di sorprese, illustrato dalle foto a colori dall'archivio intimo dell'autrice. Eleonora Vallone è attrice, presentatrice televisiva, giornalista, scrittrice, autrice musicale, pittrice e stilista, nonché pioniera della ginnastica in acqua, è anche ideatrice e direttrice artistica di AquaFilmFestival, il primo festival cinematografico internazionale dedicato all'acqua e fondatrice della prima scuola in Italia per istruttori di ginnastica in acqua - in tema ha pubblicato Manuale GymNuoto, Acquagym-GymNuoto, GymSub vincitore del Premio speciale Bancarella Sport, GymVasca e MammaGym. Il libro "Quante vite per una? Le mie sette vite" di Eleonora Vallone può essere sfogliato comodamente nella sede di Artemare Club nel Corso antico di Porto Santo Stefano e acquistato nelle più importanti librerie, una è nella stessa strada del sodalizio la Libreria Riva di carta, o in rete".