Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, calcio. Partita dai toni contenuti: Sant'Andrea e Marina chiudono sull'1 a 1

I ragazzi del Marina I ragazzi del Marina

Finisce in parità la prima partita del girone c della manifestazione Passalacqua tra Sant'Andrea e Marina. Una divisione dei punti, la prima del torneo, giusta ed equilibrata, la foto di un incontro vissuto linearmente, senza troppi sobbalzi. I bianchi di Romagnoli hanno avuto il merito di controllare il gioco costruendo buone opportunità e non concretizzarle anche per l'egregia opposizione del portiere Niccoli artefice di ottimi interventi. I giallo neri di Vallefuoco prima hanno contenuto gli attacchi dell'avversario, quindi, appena il Sant'Andrea ha abbassato i ritmi, ha colpito con cinismo passando in vantaggio con Fommei. La reazione avversaria ha portato poi Tosi a segnare la rete del pareggio. Tutto in sette minuti. L'inizio è un sondaggio tra i protagonisti. La leggera prevalenza del Sant'Andrea si manifesta all'ottavo, tiro di Tosi parato, e al 10' con la conclusione pericolosa di Biagiotti messa in corner con abilità da Niccoli. Fino al 24', in pratica, non succede niente di particolare, si gioca molto a centrocampo e le difese risultano efficaci. Niccoli non si distrae: al 27' vola a intercettare la sventola di Tanzini, al 43' neutralizza il colpo di testa di Biagiotti. La frazione finisce con l'idea che il Sant'Andrea riesce a comporre senza graffiare e la manovra del Marina funziona a singhiozzo.
Nella ripresa il panorama resta immutato. Mancinelli (8') spedisce alto, il Marina lo imita al 17'. I bianchi conquistano tre corner consecutivi senza risultati tangibili (19'). Successivamente (23') Laudicino sfodera le sue qualità tra i pali con un intervento volante e risolutore. È l'annuncio al gol. Alla mezz'ora Fommei riceve in area, controllo, diagonale secco, che trova l'angolo alla sinistra di Laudicino, 0-1. La risposta del Sant'Andrea non tarda ad arrivare. Al 37', da una mischia nell'area piccola, spunta la zampata decisiva di Tosi, 1-1. Nei 4' di recupero non succede niente altro.
La gara Grosseto - Atletico Maremma (girone C) sarà recuperata venerdì 10 maggio con inizio sempre alle 21,15.
SANT'ANDREA: Laudicino, Biagiotti, Dani, Marcatili, Tanzini, Felici, Chinellato (11' st Ciacci), Gatti, Tosi, Mancinelli, Terracciano (27' st Bodron). A disposizione: De Lucia, Cappelli. Allenatore: Alessandro Romagnoli.
MARINA: Niccoli, Angelini, Balducci, Leoni, Bensi (22' st Capizzi), De Gregori (42' st Dell'Omodarme), Crescente, Vecchieschi, Turillazzi (39' st Di Felice), Comitale (16' st Fommei), Ercoli. A disposizione: Mellino, Kruja, Corsini, Pianteri, Sanetti. Allenatore: Vincenzo Vallefuoco.
ARBITRO: Marco Temperini; 1° assistente Riccardo Scavuzzo, 2° assistente Miguel Cagnani. RETI: 30' st Fommei, 37' st Tosi.
NOTE: ammonito Fommei. Calci d'angolo 6-1. Recupero: 1' + 4