Grosseto, Antonio Socci presenta il suo libro alla sede Pro Loco: Dio abita in Toscana-Corriere di Maremma

Grosseto, Antonio Socci presenta il suo libro alla sede Pro Loco: Dio abita in Toscana

Antonio Socci Antonio Socci


Sabato 20 aprile 2024 alle 18 Antonio Socci presenta il suo libro Dio abita in Toscana, Rizzoli editore, alla sede della Pro Loco di Grosseto, in piazza del Popolo 3.
Dialoga con l'autore Francesco Mori, storico dell'arte e pittore. Interviene Luca Agresti, assessore alla cultura, dato che l'evento ha il patrocinio del Comune di Grosseto
Al termine della presentazione sarà offerta una piccola degustazione di vini.
Antonio Socci accompagna il pubblico alla scoperta di un luogo magico abitato da mistici, poeti, pensatori, mercanti, artisti, banchieri, artigiani e contadini: quei "maledetti toscani" così rissosi, ma tutti, santi e peccatori, con la stessa fede (e lo stesso stupore) di fronte a Dio che si è fatto carne ed è "venuto ad abitare in mezzo a noi". E con la stessa tenerezza verso la Madre di Dio.

Chi è l'autore? Scrittore e giornalista, già direttore della rivista internazionale 30 giorni, vicedirettore di Rai2 e conduttore di talk-show, è dal 2004 direttore della Scuola di giornalismo di Perugia. Ha collaborato, tra gli altri, con Il Giornale, Libero e Panorama.

L'ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione allo 056422329 o inviando un messaggio whatsapp https://wa.me/3923438682 o una email a info@libreriamondadori.grosseto.it compilando il seguente modulo Google: https://forms.gle/vmhaN9Kh5L5foP4g7