Corriere di Maremma

Castiglione della Pescaia, hockey. I biancocelesti vincono sul Forte e si rilanciano in classifica

L'esultanza della Blue Factor L'esultanza della Blue Factor

Al Casa Mora la Blue Factor centra una vittoria fondamentale per il proprio campionato: batte 6-2 il Versilia HockeyForte e si rilancia in classifica. Il Castiglione come all'andata, con identico punteggio, riesce ad avere la meglio dei rossoblù, dominando nel secondo tempo: ma a dire la verità anche nel primo il risultato con il Forte dei Marmi, avanti 2-1, è sembrato bugiardo. Troppe le occasioni fallite dai biancocelesti, con il portiere Bertozzi gran protagonista. Nei maremmani Guarguaglini non è al meglio e allora il tecnico Bracali si affida ai vecchietti, Lorenzo Nobili e Alessandro Saitta, entrambi in gol e autori di un'ottima gara. La partita stenta a decollare, poi Ale Saitta scatta dalla propria metà pista e indisturbato riesce a presentarsi solo davanti al portiere, infilandolo alla sua destra. Il Forte dei Marmi reagisce complice il Castiglione che spara a salve. Un rimpallo favorisce in area Chereches, che si gira e indovina l'angolo più lontano per il pareggio. Un minuto e Forte in vantaggio: Reinuba Ballestero prima si vede ribattere il tiro da Saitta ma è svelto a ribattere in rete il 2-1. Ad inizio ripresa subito il pari maremmano: Brunelli cannoneggia, Bertozzi respinge come può, e Nobili è glaciale a mettere in rete il 2-2. L'arbitro sventola un blu all'allenatore dei rossoblu Molina per intemperanze in panchina. Piro si prende il blu per un fallo su Gabriel Ambrosio: Michael Saitta stoppa la punizione a Giovannelli.
Il Castiglione in questa fase, tre uomini di movimento per parte, torna in vantaggio. Montauti recupera e spinge il contropiede, servendo a Brunelli la pallina sul secondo palo solo da mettere dentro. Il Forte si spegne e il Castiglione allunga inesorabilmente. Sul decimo fallo ospite, Montauti (quinto gol in campionato, quarto nelle ultime due partite) fa secco sulla punizione Bertozzi per il 4-2. C'è tempo per vedere l'alza e schiaccia mortifero di Piro, ben imbeccato dall'assist magistrale di Brunelli, per il 5-2. E poi il fallo di Chereches su Santoni e il rigore realizzato da Brunelli 812 gol stagionale) per il definitivo 6-2.
SERIE A2 GIRONE B
Blue Factor Castiglione-Centro Porsche Firenze HockeyForte 6-2
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Diego Guarguaglini, Brando
Santoni, Filippo Montauti, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.
C.PORSCHE HOCKEYFORTE: Leonardo Bertozzi, (Luca Bazzichi); Diego Chereches, Roberto Maggi, Piercarlo
Cacciaguerra, Alessio Ambrosio, Gabriel Ambrosio, German Reinuba Ballestero, Tommaso Giovannelli. All. Roger Molina Portugal.
ARBITRO: Massimo Nucifero di Viareggio.
RETI: pt (1-2) 9'26 Saitta (C), 11'22 Chereches (FM), 13'46 Reinuba Ballestero (FM); st 1'20 Nobili (C), 8'32 Brunelli (C), 9'24 pp Montauti (C), 12'49 Piro (C), 18'14 rig. Brunelli (C).