Grosseto, Meraviglia è l'ultimo singolo del cantautore Paolo Tenerini: si ascolta e vede su YouTube-Corriere di Maremma

Grosseto, Meraviglia è l'ultimo singolo del cantautore Paolo Tenerini: si ascolta e vede su YouTube

paolo tenerini Il cantautore Paolo Tenerini

La meraviglia di una canzone, così come la meraviglia di chi l'ascolta, canta e ne fa sua qualche strofa. Così Meraviglia di Paolo Tenerini, ultimo singolo del cantautore maremmano, sta avendo successo su YouTube, canale social che da qualche anno a questa parte, ha scelto per "lanciare" e pubblicizzare le sue canzoni.

"Meraviglia ha un significato particolare ? spiega Tenerini ? in quanto è l'incontro di due magie, la magia della nascita di una storia d'amore e la magia dello sbocciare della primavera. Non è un caso, infatti, che ho deciso di far uscire questo singolo proprio il 21 marzo. Mentre in studio stavo definendo le ultime cose insieme a Leonardo Peruzzi che è l'arrangiatore e creatore del video, chiunque ascoltava questa canzone diceva che doveva uscire in primavera. E proprio di questa particolare stagione si parla anche nella canzone che Tenerini ha deciso di non dedicare a qualcuno in particolare, bensì alla magia e alchimia che si crea quando nasce una storia".

"Meraviglia ? prosegue - viene inviata su Whatsapp per corteggiare o per mandare un pensiero carino alla persona che si ama e questo mi fa molto piacere. La gente si fa sua questa canzone, o solo qualche strofa e questo è un aspetto dell'essere cantautore che mi emoziona sempre".

Dopo una lunga carriera come cantante e musicista, nella quale Paolo Tenerini ha maturato collaborazioni con musicisti toscani, così come messo in scena spettacoli con tributi a Lucio Battisti, Mogol, De Gregori e Genesis, ha deciso di scrivere canzoni sue, scegliendo Youtube come canale di comunicazione per arrivare agli ascoltatori: "Negli anni ho sempre scritto ? conclude - ma avevo tenuto questi testi più per me e per le persone a me più vicine, poi dall'incontro con Leonardo Peruzzi avvenuto due anni e mezzo fa è nato tutto questo in quanto lui si è innamorato delle mie canzoni. Ad oggi Meraviglia è il sesto singolo ad essere uscito. Mi piacerebbe più in là poter pubblicare il mio album, ho altre sei canzoni in programma, ma oggi la musica è cambiata quindi vado avanti per singoli facendoli uscire su questo canale social che mi permette di arrivare al pubblico. Per chi come me non ha alle spalle una grossa casa discografica che si occupa anche di pubblicità e distribuzione è molto importante il passaparola e la condivisione della gente".

Il messaggio è chiaro, la canzone è fresca e mette allegria, quindi non vi resta che andare su YouTube e digitare nella ricerca Paolo Tenerini. Oltre che a Meraviglia potrete ascoltare anche gli altri singoli, in attesa di assistere ad un vero e proprio show dal vivo dedicato a tutte le sue canzoni. E' possibile ascoltare il suo brano qui.