Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, come si prospetterà l'estate? Le interviste ai commercianti e ai cittadini follonichesi

follonica interviste Estate 2024: abbiamo sentito commercianti, turisti e residenti

Sotto un cielo incerto che alterna sole e nuvole, e che dà qualche preoccupazione ai commercianti della comunità balneare, Follonica attende ancora per pochissimo la stagione estiva.

Follonica è la terza tappa del reportage del Corriere di Maremma: nelle vie del centro, sul lungomare e anche sulla spiaggia abbiamo intervistato persone del luogo, turisti stranieri ed italiani, commercianti di bar e stabilimenti balneari e giovani innamorati accomodati sui primi teli da mare in vista.

Qualche turista straniero si aggira per le vie del centro, per un aperitivo o per mangiare un gelato, guardando il mare e la spiaggia dove gli stabilimenti balneari stanno pian piano prendendo la forma definitiva che manterranno fino ad ottobre. Molti anche i turisti provenienti dall'interno della Toscana che innamorati della località di Follonica, approfittano dei giorni liberi per mettere i piedi sulla sabbia, anche se il meteo sembra non promettere ancora una stabilità favorevole all'arrivo dei grandi numeri.

I giovani del posto sono impazienti pensando alla fine dell'anno scolastico, fantasticando sul divertimento che porteranno i mesi più caldi, con un occhio di riguardo al lavoro stagionale tramite il quale ragazze e ragazzi si mantengono gli studi e, perché no, le serate in discoteca. Anche i gestori di attività si augurano che questi ultimi giorni di incertezza climatica lascino il posto alle ottime giornate assolate che sa proporre il microclima follonichese, così da vedere le prenotazioni e i ritmi lavorativi aumentare.

Le interviste saranno pubblicate sul nostro profilo Instagram Corrieredimaremma.

Clicca qui per guardare il video.

Filippo Nencioni scrive da sempre per diletto e per velleità vantando un curriculum che spazia dalla poesia alla narrativa. Per anni ha lavorato nel turismo follonichese ma ha doti artistiche e creat...