Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, il coordinatore Marco Comparini analizza l'anno trascorso dalle giovanili biancorossoblu

I Giovanissimi 09 in partita I Giovanissimi 09 in partita

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblu. Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini.
"Per quanto riguarda gli Allievi regionali 2007 (under 17), i ragazzi hanno raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo. Visto un inizio di campionato difficile, con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate, abbiamo raggiunto l'obiettivo. Buona stagione anche per gli Allievi interprovinciali 2008 (Under 16), che dopo la prima fase si sono qualificati al girone successivo. Qualche ragazzo è andato poi a giocare con i regionali, quindi è arrivata qualche sconfitta ma i ragazzi si sono preparati bene per la prossima stagione. Per quanto riguarda poi i Giovanissimi regionali 2009 (Under 15) purtroppo è arrivata la retrocessione, ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Si tratta comunque di un gruppo numeroso e affiatato. I Giovanissimi 2010 (Under 14) hanno vinto il proprio girone, mettendosi bene in mostra nella fase successiva a livello regionale tenendo testa alle migliori della classe, quindi per loro un'annata più che positiva".
Per quanto riguarda gli impegni sul campo, i Giovanissimi 2009 (Under 15) hanno perso per 0-3 nella gara valida per il Mini Passalacqua contro il Roselle. "Abbiamo avuto un grandissimo possesso palla - racconta mister Luca Grossi - Siamo stati bravi nel coprire gli spazi e nell'attaccare la profondità. Qualche black out però ha compromesso il risultato: tra il 16' e il 20' del primo tempo sono arrivati tre errori che hanno causato tre gol subiti. Non siamo quindi più riusciti a renderci veramente pericolosi. Peccato, perché la squadra dal punto di vista del gioco è stata superiore".
In campo nel week end anche gli Allievi regionali 2007 (Under 17), impegnati nell'ultima partita di campionato tra le mura amiche contro la Pro Livorno. Dopo la salvezza raggiunta nel turno precedente, i ragazzi biancorossoblu hanno subito una sconfitta per 0-4 ininfluente ai fini della classifica.