Follonica, Goti non si candida sindaco e appoggia il progetto di Buoncristiani: centrodestra unito-Corriere di Maremma

Follonica, Goti non si candida sindaco e appoggia il progetto di Buoncristiani: centrodestra unito

Goti e Buoncristiani Goti e Buoncristiani

Per mesi è circolato il suo nome come candidato sindaco del centrodestra a Follonica. Adesso le cose cambiano: dopo un lungo dialogo, Eleonora Goti (che già qualche settimana fa aveva ufficializzato la sua candidatura per la lista civica Prima Follonica) decide adesso di sostenere il progetto di Matteo Buoncristiani, che diventa quindi il candidato unitario per lo schieramento. L'annuncio arriva - non a caso - il giorno in cui l'avversario di centrosinistra, il vicesindaco Andrea Pecorini, si presenta alla città. Un modo per guastare la festa di Pd & C?! Se non altro, un modo per tenere alta l'attenzione.
"Da qui procediamo insieme", l'annuncio è arrivato nella conferenza stampa convocata da Goti a cui, a sorpresa, ha partecipato anche il candidato sindaco Matteo Buoncristiani. "Follonica - spiega Goti - non è solo la città in cui sono nata e cresciuta, è la città che mi ha permesso di lavorare e crescere professionalmente. Mi ha dato tanto e io tanto voglio restituire, insieme a persone che hanno davvero intenzione di cambiarla. Non ho dato fiducia a qualcuno solo perché apparteneva a un partito o a un altro. Ho aspettato e parlato con tutti, ma parlato di programmi idee e volontà. Matteo è giovane e con voglia di fare, ha energie e idee. Il sostegno che "Prima Follonica" darà alla coalizione che sostiene Buoncristiani è un sostegno per il cambiamento, un cambiamento vero e non raccontato".
"Prima Follonica - dice ancora Goti - è la casa dell'impegno, dove sono accolti tutti quei cittadini che hanno il desiderio di una città diversa, per creare un'amministrazione che sia presente e abbia il coraggio di farla crescere. Non rappresentiamo nessun partito, rappresentiamo la società civile che vuole scrivere una storia diversa, la storia di una città che per troppi anni è stata un libro con tante parole ma poche idee. La mia decisione di sostenere Matteo viene dalla convinzione che insieme si è più forti e che lo scambio di idee le fa diventare realtà".
"Il dialogo con Eleonora - sottolinea Buoncristiani - non si è mai interrotto, in linea con lo spirito del progetto che ha determinato la mia candidatura. Siamo colleghi legati da una profonda stima personale e questo senz'altro ha contribuito a intavolare un dialogo politico franco e onesto che ha portato Eleonora alla determinazione di far convergere "Prima Follonica" sul progetto che sto portando avanti. Insieme, certamente, saremo più forti".
"Il confronto d'altronde - conclude il candidato sindaco - è l'elemento fondamentale del nostro progetto civico che, ripeto, è libero e aperto. Dopo un'attenta valutazione di obiettivi e contenuti da entrambe le parti, sono molto soddisfatto che Eleonora abbia deciso di aderire con profonda convinzione. Un primo importante passo che getta le basi per l'accoglienza di altre voci e di altre forze a sostegno della mia candidatura e che, sono sicuro, arricchiranno il nostro progetto convincendo i cittadini che noi siamo la scelta migliore per Follonica".

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...