Grosseto, Ted e Joy al centro di una lettura animata: laboratorio alla libreria Mondadori-Corriere di Maremma

Grosseto, Ted e Joy al centro di una lettura animata: laboratorio alla libreria Mondadori

Il libro di Roberta Bogi Pagnini Il libro di Roberta Bogi Pagnini

Appuntamento, sabato 20 aprile 2024 alle 16, con la lettura animata rivolta ai più piccoli. Che cosa portare? Tanta creatività per disegnare i personaggi di Ted & Joy (libro dell'autrice Roberta Bogi Pagnini, edito da Another Coffee stories) da inserire nel tuo bosco dei sempreverdi. Alla libreria Mondadori del centro storico di Grosseto, in corso Carducci, c'è il laboratorio per bambini con età compresa tra i 3 e gli 8 anni. La partecipazione è gratuita ed consigliata la prenotazione al numero 0564.22329 o inviando un messaggio whatsapp al https://wa.me/3923438682 o una email a mondadorigrosseto@gmail.com

Di che cosa parla il libro? Nel bosco dei sempreverdi vivono tanti animali, ma molti di loro non si sono mai conosciuti. Ognuno vive in una parte del bosco e conduce la propria quotidianità all'insaputa di tutto il resto: come l'orsetto Ted che ogni mattina va a scuola accompagnato dalla mamma.
Un giorno però si imbatte in un animaletto molto diverso da lui: ha gli occhi piccoli e le orecchie a punta. Chi sarà mai? E' la volpina Joy che impaurita di fronte alla maestosità degli orsi, decide comunque di raccontare loro che si è persa nel bosco. Per Joy, non è facile essere accettata dagli amici di Ted, la vedono molto diversa da loro e suscita tanta curiosità.
Ma tutto, dopo un primo sguardo, si risolve per il meglio e Joy viene accettata dagli orsi nonostante la sua diversità.
E anzi, racconta loro un segreto importante: ovvero che nel bosco dei sempreverdi vivono tanti animali di specie diverse! Quale occasione migliore per conoscersi se non con una festa?


Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...