Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, come si preparano le attività alla stagione estiva? Il reportage a Principina a Mare

estate principina a mare Principina a Mare si prepara all'estate 2024

Ormai ci siamo: le belle giornate e le alte temperature fanno già pensare all'estate. Sono tanti i turisti che, approfittando di ponti e fine settimana, si sono riversati sul litorale per prendere il sole, fare una passeggiata o, i più coraggiosi, per fare un tuffo in mare. Questi sono gli ultimi giorni di prova per gli stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi e le attività delle località balneari, impegnati a mettere a posto gli ultimi dettagli ed essere così pronti ad accogliere i turisti.

Principina a Mare è la seconda tappa del reportage del Corriere di Maremma: qui abbiamo intervistato commercianti, imprenditori e cittadini per capire cosa va e cosa no nella frazione in vista della stagione estiva.

A raccontarlo ai nostri microfoni sono stati Gabriele Rugini dell'hotel Il Grifone, le sorelle Silvia e Stefania Giannetti della tabaccherina di via del Tirreno e Antonio Catani dello stabilimento balneare Terrazza Beach Club.

Un'oasi di pace immersa nella natura, a due passi dal Parco della Maremma: Principina a Mare è amata non solo dai grossetani ma, soprattutto, dai tanti turisti provenienti da tutta Italia e dall'estero che ogni anno scelgono la frazione come meta delle vacanze estive. Insomma, gli ingredienti per fare di Principina una destinazione turistica apprezzata da tutti ci sono. Quello che manca, secondo residenti e commercianti, è la manutenzione delle strade e del verde pubblico, con parchi, parcheggi e viottoli asfaltati che si snodano per tanti metri nella pineta, ormai abbandonati e lasciati all'incuria. Un vero e proprio tallone di achille che lascia l'amaro in bocca a chi qui vive o ci lavora.

Le interviste saranno pubblicate sul nostro profilo Instagram Corrieredimaremma. Clicca qui per guardare il video.

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...