Manciano, Francesco Falconi presenta il suo romanzo I Grifoni della Maremma nella sala Le Stanze-Corriere di Maremma

Manciano, Francesco Falconi presenta il suo romanzo I Grifoni della Maremma nella sala Le Stanze

cansella legaluppi falconi Carlo Legaluppi, Francesco Falconi e Ilaria Cansella

Il libro dello scrittore grossetano fa tappa a Manciano. I Grifoni della Maremma arriva venerdì 19 aprile, alle 17, nella sala conferenze Le Stanze in via Cavour 6 a Manciano, per il prossimo appuntamento della rassegna La Maremma e i suoi scrittori, organizzata dalla Rete Grobac, delle biblioteche e degli archivi di Maremma e dedicata al romanzo storico. Questa volta, quindi, si fa tappa a Manciano, per l'evento realizzato con il supporto della Biblioteca comunale Morvidi e che vedrà Francesco Falconi, l'autore, presentare al pubblico il suo romanzo, affiancato dalla storica Ilaria Cansella e dallo scrittore Carlo Legaluppi.

I Grifoni della Maremma. Edito da La Corte, il romanzo di Francesco Falconi, ripercorre la storia di Mario Innocenti e della sua famiglia a partire dal 1944 fino agli anni del boom economico. Un romanzo vivido, tratto dalla storia vera di due famiglie che, pur essendo agli antipodi, hanno lo stesso desiderio di rivalsa, in un'Italia nel pieno del fermento politico e sociale. L'autore, nato a Grosseto nel 1976, è ingegnere delle telecomunicazioni e vive a Roma. Seppur lavorando in ambito scientifico, ha pubblicato diciassette romanzi, spaziando dal genere fantasy al mainstream e pubblicando con diverse case editrici, tra cui Piemme e Mondadori.

La rassegna La Maremma e i suoi scrittori, organizzata per la Rete Grobac tra le attività di promozione della lettura dalla Biblioteca comunale di Massa Marittima e dall'Isgrec, Istituto storico grossetano della Resistenza e dell'età contemporanea. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per i dettagli sul programma completo www.bibliotechedimaremma.it