Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, il Comune aderisce al progetto regionale Nidi gratis e ricerca strutture private

Follonica torre azzurra Follonica

Il Comune di Follonica ha aderito al progetto regionale NIDI GRATIS e pubblicato un avviso pubblico di manifstazione di interesse per ricercare strutture private accreditate, sul territorio del comune di Follonica, affinchè possano aderire alla misura "nidi gratis" per l'anno educativo 2024/25.
Il progetto Nidi Gratis è una misura finalizzata al sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia, che comporta, per i nuclei familiari con ISEE fino a ? 35.000,00, l'abbattimento del costo del servizio nido che eccede il contributo INPS (bonus nido di cui all'art. 1/c. 355 L. 232/2016) fino ad un importo massimo di ? 800,00.
I servizi privati accreditati che intendano aderire al progetto "Nidi Gratis" per l'anno educativo 2024/25 devono presentare la propria candidatura, assicurando, per i bambini e le bambine che saranno poi ammessi al progetto regionale, l'abbattimento delle tariffe e delle rette che eccedono la quota rimborsabile da INPS fino al un massimo di 800 euro.