Monte Argentario, vince la solidarietà: ecco i numeri fortunati della lotteria del Rotary Club-Corriere di Maremma

Monte Argentario, vince la solidarietà: ecco i numeri fortunati della lotteria del Rotary Club

Un momento dell'iniziativa Un momento dell'iniziativa

Quanti premi. Lo scorso 14 aprile alle ore 12 nella sala "Madre Teresa di Calcutta" in corso Umberto 30 a Porto Santo Stefano, alla presenza di Affrico Tortora consigliere del comune di Monte Argentario e in qualità di pubblico ufficiale, sono stati estratti i biglietti vincenti dei due premi della "Lotteria della solidarietà" messi in palio dal Rotary Club Monte Argentario.
Il primo premio è andato al biglietto n°0151 mentre il secondo al biglietto n° 0466.
La consegna dei premi, che consistono in giornate di relax nelle strutture alberghiere della zona, avverrà il 12 maggio.
"I proventi della vendita dei biglietti della lotteria - dicono gli organizzatori - contribuiscono a finanziare il Progetto "Attivi a qualunque età" che il Rotary Club Monte Argentario e la Confraternita Misericordia di Porto Santo Stefano hanno ideato per prevenire e contrastare la solitudine e l'aggregazione per soggetti, soprattutto anziani e persone sole necessitano di interventi di natura integrativa".
Nel dettaglio. Il progetto è partito il 27 marzo e prevede gruppi di incontro per lettura, dove i partecipanti condividono i loro libri preferiti o il libro che stanno leggendo; gruppo Cineforum dove si assiste alla proiezione di un film con discussione finale ("C'è ancora domani" ad aprile e "Joker" a maggio) e un terzo gruppo dedicato al Teatro che parte dalla lettura di poesie per arrivare a realizzare una piccola recita finale da parte dei partecipanti.
La partecipazione è gratuita e ci si può sempre iscrivere alla sala "Madre Teresa di Calcutta" in Corso Umberto 30 a Porto Santo Stefano.
Il progetto prevede una sosta nei mesi estivi e la sua ripresa a partire da ottobre.
"Il Rotary Club Monte Argentario - dicono dall'associazione - ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere i fondi acquistando i biglietti della lotteria ed in particolare ringrazia i seguenti esercizi di Porto Santo Stefano che hanno contribuito alla vendita dei tagliandi: B-Brand, Discount, Benetton, l'Angolo delle erbe, Zig Zag, Merceria Corso Umberto, Farmacia Palermo, BarLume, Estetica Zahir, Hotel La Caletta. Un particolare ringraziamento inoltre va all'Amministrazione Comunale di Monte Argentario e a "Uliveto" per il sostegno dato all'iniziativa".