Scarlino, il ristorante Zero Distanze di Paolo Biagiotti ora offre un menù per gli amici a 4 zampe-Corriere di Maremma

Scarlino, il ristorante Zero Distanze di Paolo Biagiotti ora offre un menù per gli amici a 4 zampe

zero distanze cani Nuovo servizio al ristorante Zero Distanze

Il ristorante Zero Distanze al Porto turistico di Marina di Scarlino, per il 2024 aumenta i servizi offerti al pubblico: infatti, dopo la ristrutturazione del locale e la decisione di rimanere aperto per tutto l'anno e non più soltanto per la stagione estiva, ha deciso di allargare la propria proposta culinaria pensando anche agli amici a quattro zampe.

Ma da dove è nata questa idea? "È nata lo scorso anno, quando di fronte a clienti, soprattutto famiglie e coppie, accompagnati dai cani, l'unica cosa che potevamo offrire era una ciotola di acqua - racconta Paolo Biagiotti, titolare del ristorante - ma da persona sensibile verso gli animali, vedere i cani ricercare l'attenzione dei padroni a tavola mi ha smosso qualcosa, cominciando a farmi riflettere sul fatto che forse potevamo introdurre un servizio anche per i nostri amici a 4 zampe. E così l'idea si è sviluppata in un menù. Idea che sta avendo una risposta positiva da parte della clientela, che può consultare il menù comodamente online, insieme al resto della proposta del Ristorante oppure direttamente nel locale una volta a tavola".

Cosa prevede la vostra proposta per gli amici a quattro zampe?
"Innanzitutto offriamo solo prodotti di qualità. La scelta è ampia: si va da cibo in scatoletta in 4 varianti a crocchette stuzzicanti fino a cibo umido cucinato direttamente dal ristorante in uno spazio apposito dedicato in maniera tale da rispettare le norme igienico-sanitarie. Tutto ciò che offriamo viene servito in ciotole usa e getta" - conclude Paolo Biagiotti.