Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orbetello, assegnati gli ormeggi sociali di Santa Liberata e Talamone. Pubblicata la gradutoria

Barche in sosta ad Orbetello Barche in sosta ad Orbetello

È stata resa pubblica la graduatoria dei posti barca assegnati agli ormeggi sociali di Santa Liberata e Talamone : 329 i posti disponibili in totale che soddisfano la richiesta di tutti i cittadini residenti, di alcuni non residenti e di tutti i cittadini provenienti da Monte Argentario.
Per quanto concerne il punto di ormeggio da Santa Liberata, per le categorie A, residenti, e B, residenti in altri comuni proprietari di immobili a uso abitativo nel comune di Orbetello, le domande conformi complessivamente presentate sono risultate 202, rispetto ai 194 posti barca disponibili. Sono 8, pertanto, le istanze (tutte di categoria B) rimaste escluse dall'assegnazione dei posti barca, che andranno a formare la graduatoria di riserva, alla quale si attingerà in caso di rinunce o di mancato pagamento da parte dei soggetti risultati assegnatari a seguito di estrazione. 2 sono le domande pervenute oltre i termini previsti dall'avviso, che saranno prese in considerazione, unitamente alle domande aggiuntive che nel frattempo dovessero pervenire, seguendo l'ordine progressivo di protocollo, esclusivamente in caso di esaurimento della graduatoria di riserva. 7 domande sono pervenute per la categoria C (residenti nel comune di Monte Argentario), di cui una presentata oltre i termini, che è stata comunque stata ammessa per disponibilità di posti, considerato che il numero massimo di posti riservati alla categoria è 10;

Relativamente all'ormeggio sociale sito nel Canale Allacciante di Talamone, le domande conformi complessivamente presentate sono state 112, inferiori ai 135 posti barca disponibili, pertanto sono state accettate anche le 9 istanze pervenute oltre il termine fissato nell'avviso. Le 12 richieste pervenute per la categoria B, residenti nel resto del comune di Orbetello, e le 32 di categoria C, residenti in altri comuni proprietari di immobili a uso abitativo nel comune di Orbetello, erano in eccedenza rispetto al limite stabilito (rispettivamente di 5 e 10 posti), sono state soddisfatte assegnando i posti rimasti disponibili nelle altre categorie, così come previsto dall'avviso. Una domanda pervenuta oltre i termini è stata esclusa in quanto non conforme ai requisiti richiesti nel bando. Risultano ancora complessivamente disponibili 14 posti barca, derivanti dalla mancata assegnazione nelle categorie D, residenti nella provincia di Grosseto, ed E, residenti in tutte le altre provincie. Saranno, pertanto, accettate, fino ad esaurimento dello stesso numero di posti, le ulteriori istanze che dovessero pervenire successivamente alla pubblicazione delle graduatorie, seguendo l'ordine progressivo di protocollo. Le verifiche a campione delle dichiarazioni prodotte, la cui non corrispondenza comportava la decadenza dall'assegnazione del posto, sono state effettuate prima dell'estrazione in seduta pubblica.
Gli assegnatari dei posti barca, entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie all'albo Pretorio on-line, dovranno provvedere al pagamento per il posto barca corrispondente con i modi riportati negli Avvisi Pubblici e il mancato versamento della quota determina la decadenza del diritto di ormeggio con successiva assegnazione di detto posto al primo disponibile della relativa graduatoria di riserva.
L'amministrazione comunale di Orbetello rende noto, inoltre, di aver già predisposto una variazione di bilancio utile all'acquisto di un modulo da aggiungere al punto di ormeggio di Santa Liberata per posizionare le imbarcazioni dei residenti di Monte Argentario, a cui si andrà ad aggiungere un ulteriore modulo galleggiante all'approvazione definitiva del Piano Operativo.