Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, calcio. Pareggio per i biancorossi del Grifone in un match combattuto fino all'ultimo

La squadra del Grifone La squadra del Grifone

Al 3' pasticcio in fase di impostazione tra Raffaelli e Saio. Sivieri si vede scagliare il pallone sul corpo dal difensore del Grosseto, lanciando così involontariamente Panattoni. L'attaccante ospite si trovava però in netta posizione di fuorigioco. Si alza la bandierina del secondo assistente Turra di Milano. Al 12' Panattoni, pescato da un lancio dalle retrovie, cerca la porta da posizione proibitiva. Raffaelli controlla l'uscita della traiettoria. Al 13' pericoloso il Mobilieri Ponsacco. Bardini ripropone in mezzo con un lob morbido. Panattoni si avvita con sufficienza non accorgendosi di essere in zona invitante. Blocca Raffaelli. Sempre al 13' il Mobilieri Ponsacco trova la via della rete con Panattoni. L'attaccante rossoblù raccoglie un pallone in profondità di Bologna e sfrutta il cattivo posizionamento della retroguardia del Grifone. Raffaelli rimane a metà strada. Panattoni lo anticipa ed insacca con un appoggio sottomisura. Amnesia che costa cara al Grosseto. Al 17' invito di Grasso dalla destra. Marzierli stacca, ma sfiora soltanto. Colpo di testa a lato. Al 24' brillante diagonale difensiva di Regoli, che ci mette un pezza sull'imbucata di Riccobono, anticipando in maniera provvidenziale Marzierli, pronto ad impattare il pallone con l'inzuccata. Al 31' Doppia sostituzione per il Grosseto. Porcu prende il posto di Macchi, mentre Romairone rileva Rinaldini. Al 35' Marzierli sfonda sulla sinistra, prende la linea di fondo e tenta di mettere il mezzo rasoterra. Attento il portiere Fontanelli in uscita bassa. Al 43' lunga gittata di Bruni su rimessa laterale. Romairone scappa via e calibra l'infilata. Grea si immola togliendo il pallone dalla disponibilità di Marzierli. Solo corner per il Grosseto. Al 45' l'arbitro concede un minuto di recupero.


Nel primo minuto della ripresa nuova sostituzione nel Grosseto prima del calcio di inizio del secondo tempo. Nocciolini subentra a Davì. Al 2'st Grasso rimette al centro verso Romairone, che prova a coordinarsi. Romairone alza un campanile che si impenna oltre la traversa. Al 3'st percussione di Romairone, che suggerisce dentro. Bruni solo per un attimo. Saio irrompe e calcia. Sfera che lambisce il palo alla destra di Fontanelli. Al 4'st Sabelli cattura il possesso e sferra un destro forte e teso. Rischia l'autorete Grea nel tentativo di effettuare la chiusura difensiva. Brivido Mobilieri Ponsacco. Al 5'st angolo di Riccobono. Marzierli fa ponte di testa. Conclusione che sorvola il legno di superiore. Al 10'st Milli pesca in verticale Panattoni. Raffaelli questa volta chiude con maestria lo specchio, sbarrando la strada con i piedi all'attaccante del Mobilieri Ponsacco. Al 14'st Grasso coinvolge Sabelli, che pennella verso Marzierli. Avvitamento che termina a fondo campo. Al 15'st ancora Marzierli. L'attaccante si divincola in area e si costruisce lo spazio per la battuta. Bolide centrale. Risponde il portiere Fontanelli con una presa sicura. Al 16'st primo cambio Mobilieri Ponsacco. Dentro Nieri. Fuori Sivieri. Al 20'st tracciante di Grasso. Bologna tenta di liberare. Colpo di testa sporco di Nocciolini, che si ritrova sfera nella sua zona di competenza. Pallone che rotola alla sinistra di Fontanelli.

Al 22'st altro cross sfornato da Grasso. Porcu gira di tacco. Nessun problema per il portiere ospite Fontanelli. Al 23'st Marzierli gioca un po' con il pallone, lascia rimbalzare e scaglia il desto di controbalzo. Conclusione sballata. Al 26'st il Grosseto pareggia i conti con il calcio di rigore del capitano Cretella. Bruni effettua una rimessa laterale. Marzierli decolla. Netto intervento con la mano di Fischer. L'arbitro Picardi di Viareggio comanda una netta massima punizione per il Grifone. Dal dischetto Cretella angola alla perfezione e ristabilisce l'equilibrio con il suo quarto centro in campionato. Al 28'st vicinissimo al nuovo vantaggio il Mobilieri Ponsacco. Invito di Regoli e colpo di testa a botta sicura di Brondi. Sfera clamorosamente a lato di un soffio. Al 30'st girata di Nocciolini nel traffico. Sul fondo. Sempre al 30'st il Grifone ribalta tutto, siglando il 2-1. Riccobono disegna dalla bandierina una velenosa parabola bassa. La difesa ponsacchina respinge. Romairone piomba sul pallone e segna al volo con un destro terrificante. La traiettoria rasoterra sbatte sul palo alla sinistra di Fontanelli e gonfia la rete. Terzo centro in campionato per Alessandro Romairone. Al 37'st avvicendamento nel Mobilieri Ponsacco. Dentro Italiano. Termina la gara di Milli. Al 38'st cannonata dalla lunga distanza di Nieri. Raffaelli controlla l'uscita della sfera. Al 39'st nel Mobilieri Ponsacco è la volta di Innocenti. Esce Fischer. Al 40'st sostituzione Grosseto. Russo dà fiato a Riccobono. Al 41'st minaccioso il Mobilieri Ponsacco. Spiovente di Brondi dalla sinistra. Panattoni offre la sponda a Innocenti che si coordina a calcia. Frustata che termina non lontana dai pali difesi da Raffaelli. Al 45'st concessi 5 minuti di recupero.
Al 46'st Nocciolini si infila tra le maglie ospiti, prendendo il tempo a Grea. pallonetto a colpo sicuro. Al 48'st il Mobilieri Ponsacco pareggia. Imbucata dalla sinistra di Innocenti. Panattoni lotta e prolunga. Nieri in equilibrio precario batte Raffaelli. L'attaccante rossoblù fa 2-2 e gela lo Zecchini. Al 49'st rischia di capitolare il Grosseto. Affondo di Nieri, che si invola e sprigiona un tiro-cross insidioso. Raffaelli inchioda a terra la sfera. Al 50'st l'arbitro procede con il triplice fischio che decreta la fine del match.
Grosseto: Raffaelli, Bruni, Cretella, Davì (1'st Nocciolini), Sabelli, Marzierli, Rinaldini (31' Romairone), Riccobono (41'st Russo), Macchi (31' Porcu), Saio, Grasso. Allenatore: Malotti. A disposizione: Sclano, Sacchini, Fregoli, Passalacqua, Violante.

Mobilieri Ponsacco: Fontanelli, Bardini, Panattoni, Grea, Brondi, Sivieri (16'st Nieri), Milli (37'st Italiano), Bologna, Regoli, Borselli, Fischer (39'st Innocenti). Allenatore: Bozzi. A disposizione: Falsettini, Matteoli, Vannozzi, Mogavero, Pellegrini.

Marcatori: 13' Panattoni (M), 26'st Cretella rig. (G), 30'st Romairone (G), 48'st Nieri (M)

Arbitro: Mario Picardi (Viareggio)
Assistenti: Matteo Bertelli (Firenze), Kevin Turra (Milano)

Ammoniti: Fischer, Nocciolini, Milli. Espulso Sabia vice allenatore M.Ponsacco

Angoli: 10-0

Recupero: 1'pt; 5'st