Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Manciano, un'altra estate di musica: torna lo Street music festival. Si parte con la presentazione

Un momento del Festival Un momento del Festival


Sarà un'altra estate di musica, arte e divertimento, quella che si aprirà ufficialmente dal 12 al 21 luglio a Manciano con la quattordicesima edizione del Manciano street music festival, la manifestazione organizzata dall'associazione musicale Diego Chiti di Manciano.
Qualche anticipazione? Eccola. Da venerdì 12 luglio a domenica 14 luglio, infatti, il borgo maremmano ballerà dal pomeriggio alla notte con le street band, provenienti da tutta Europa, che percorreranno le vie di Manciano senza mai fermarsi, ritrovandosi per tre serate nel centro del borgo per intrattenere i presenti. Tornano anche i concerti sul palco, che prenderanno avvio venerdì 19 luglio e proseguiranno fino a domenica 21 luglio, sempre sul palco del parco Mazzini.

La presentazione del calendario completo si terrà martedì 30 aprile, alle ore 21 al cinema di Manciano. Nell'occasione saranno annunciate tutte le band partecipanti alla prima parte di festival, il relativo programma con gli orari dei concerti itineranti e con il percorso che farà ogni singolo gruppo. Saranno anche svelati i tre concerti sul palco, in programma per il fine settimana successivo, e che si terranno al parco Mazzini a partire dalle 21.30 di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio.

Musica chiama musica - fanno sapere dal Comune - e per questo, tra le novità dell'edizione, anche la possibilità di sostenere il festival con la lotteria e vincere biglietti per concerti in tutta Italia: il Manciano street music festival, infatti, lancia quest'anno una lotteria che mette in palio sei biglietti per i concerti di Marco Mengoni, Gianni Nannini e Diodato. L'estrazione dei sei vincitori avverrà nella serata conclusiva della manifestazione, il 21 luglio: il vincitore del primo premio riceverà due biglietti per il concerto di Marco Mengoni, allo Stadio Olimpico di Roma il 2 luglio 2025; secondo premio due biglietti per il concerto di Gianna Nannini al Mandela forum di Firenze, in programma il 14 dicembre 2024; terzo premio due biglietti per lo spettacolo Diodato nei teatri 2024, che si terrà al Teatro moderno di Grosseto il 28 settembre prossimo.

Per info sulla manifestazione e sulla lotteria è possibile consultare il sito www.mancianostreetmusicfestival.com.