Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Collegio 8 in tv, Diego Natale studente di Grosseto: ama la natura e odia gli smartphone. Ecco chi è

Diego Natale Diego Natale

"Sono Diego Natale, ho 16 anni e la gente mi considera quello dei boschi". Una presentazione niente male per uno dei nuovi concorrenti del reality Il Collegio, arrivato quest'anno alla sua ottava edizione e in onda su Rai 2. Diego è di Grosseto e quest'anno, insieme ai suoi più o meno coetanei compagni, è uno dei 23 nuovi protagonisti della scuola che porta i suoi alunni indietro nel tempo. Professori e studenti, infatti, vivranno le loro attività didattiche come si faceva all'alba del Terzo Millennio: il 2001. In apparenza non un grande salto ma, anche se sembra ieri, la scuola di 22 anni fa era profondamente diversa da quella del 2023, in quanto poco permeata dalla tecnologia che oggi impera. Ad ogni modo, da buon maremmano Diego non poteva non portare all'interno del programma l'elemento natura.
"Quando sono nel bosco - prosegue il giovane grossetano nella sua clip di presentazione - mi sento libero. Posso abbracciare gli alberi, parlare con l'aria, per me è uno sfogo". Ma il bello deve ancora venire perchè la vera particolarità di Diego è un'altra: "Una delle cose per cui giudico la maggior parte della gente è l'uso spropositato del telefono. Mi sembra di vivere in un mondo di zombie. Infatti io non ho uno smartphone ma un telefono a tasti, come quello di mio nonno".
Gli fa eco la mamma: "Diego sarebbe dovuto nascere negli Anni '80 o '90, quando non c'erano i social e quando ci si ritrovava con gli amici al solito posto".
Senza paura, occhi vivaci, spirito libero, capelli lunghi e sciolti: Diego Natale lascerà senza dubbio la sua impronta. La puntata di esordio de Il Collegio 8 è andata in onda nella sera del 24 settembre e, per chi volesse recuperarla, è disponibile su RaiPlay