Grosseto, basket Divisione regionale 2. Bella prova per la Pgr contro l'Impruneta, battuta per 65-5-Corriere di Maremma

Grosseto, basket Divisione regionale 2. Bella prova per la Pgr contro l'Impruneta, battuta per 65-57

pgr impruneta Un'azione contro l'Impruneta basket

Una bella vittoria conferma la crescita della squadra. Per l'ultima partita di campionato la Pallacanestro Grosseto affronta tra le mura amiche l'Impruneta Basket, giocando una partita influenzata dalla turbolente presenza di alcuni tifosi ospiti. I ragazzi di Manganelli non si lasciano distrarre e chiudono il primo quarto 13 a 14. I biancorossi non riescono ad esprimersi al meglio rimanendo però sempre in vantaggio e chiudendo il secondo quarto 30-26. Nel terzo quarto il ritmo non migliora, ma Grosseto resta in testa e questo permette di non lasciare spazio ai tentativi di rientro degli ospiti, che restano sotto 45- 40. L'ultimo tempo cala l'Impruneta, domata dall'agilità di Ciacci (14pt) e di capitan Franzese (14pt) con il numeroso pubblico maremmano che festeggia la vittoriosa ultima giornata 65 -57.

La PGR chiude la sua stagione 2023/24 con un ottimo quinto posto, appena fuori la porta dei playoff mancata di un soffio, che ha dato la soddisfazione di veder avanzare un gruppo coeso, cresciuto nella mentalità e nella solidità.

"Un sentito ringraziamento agli agenti di polizia di Grosseto -dicono dalla società -, per il pronto intervento e la professionalità nel placare gli animi degli ospiti in tribuna".

Parziali 13-14/17-12/15-14/20-17
Tabellini
Bambini 10, Franzese 14, Ciacci 14, Z ucchini 4, Barabesi 2, Terrosi 12, Perfetti 2, Erman, Casanova, Brunelli, Tinti 5, Lettieri 2
Coach A.Manganelli, L.Terrosi, j.Pedicelli