Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orbetello, Rosato(Azione): "La laguna è una risorsa economica. Le istituzioni tutelino i lavoratori"

Azione a colloquio con Pier Luigi Piro Azione a colloquio con Pier Luigi Piro

Il vice segretario nazionale di Azione, On.le Ettore Rosato e la Senatrice Barbara Masini, di passaggio sul territorio di Grosseto per alcuni incontri di carattere istituzionale, insieme al Segretario Provinciale Francesco Grassi ed al Coordinatore comunale Luca Aldi e Fiorenzo Dionisi, hanno incontrato il Presidente della Cooperativa La Peschereccia Pier Luigi Piro per esprimere la vicinanza del partito ai Pescatori di Orbetello in un momento particolarmente difficile.
L'On.le Rosato ha dichiarato: "La Laguna di Orbetello rappresenta un unicum, sia come patrimonio naturalistico che come straordinaria risorsa economica, ma il fenomeno dell'anossia, ha reso precaria la situazione ambientale e la produttività in termini di pescato e a questo si è unito il mancato avvio delle bonifiche". Pertanto l'On. Rosato ha fatto appello "a tutte le istituzioni affinché al più presto mettano in atto le iniziative necessarie per risolvere queste problematiche e per salvaguardare i tanti posti di lavori coinvolti" ha infine assicurato il proprio personale interessamento per la causa dei lavoratori attivandosi al fine di rinvenire opzioni percorribili alla salvaguardia di una storica cooperativa di pescatori con professionalità uniche che non possono in alcun modo rischiare di essere disperse.