Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, accordo siglato tra la direttrice del carcere Morrone e il seminario vescovile

Filippo Balducci e Maria Cristina Morrone Filippo Balducci e Maria Cristina Morrone

In data 15.05.2024, tra la Casa Circondariale di Massa Marittima, nella persona del Direttore dr.ssa Maria Cristina Morrone, e il seminario Vescovile Casa per ferie Mater Ecctesiae, netta persona del suo legale rappresentante don Filippo Balducci, è stata siglata una convenzione che formalizza la collaborazione e la condivisione di comuni intenti in ordine a percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti.
L'accordo, che ha ricevuto l'approvazione dei competenti Uffici del Dipartimento per l'Amministrazione Penitenziaria, prevede percorsi di volontariato e lavoro in favore dei detenuti, sia presso la casa per ferie di via San Francesco a Massa Marittima, sia nelle altre strutture afferenti alla Curia Vescovile.
Da anni Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Carlo Ciattini e don Filippo Balducci mostrano concreta vicinanza al carcere cittadino e tangibile sensibilità sui temi del recupero sociale dei detenuti, offrendo la propria presenza per sostegno spirituale e personale appoggio in progetti specifici, ed anche in questa occasione hanno condiviso L'idea ispiratrice ed i contenuti del protocollo.
La dr.ssa Morrone e don Filippo Balducci auspicano che la strada intrapresa consenta una nuova visione del carcere, come luogo delta città, parte attiva e propositiva delta comunità massetana.