Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, progettazione e esecuzione lavori: aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento di Cna

gru cantiere

Si parla di sicurezza e nuovo Codice degli appalti. Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento per i coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori. A partire dal 10 aprile, nella sede di Cna di Grosseto, in via Birmania 96, dalle ore 14.30 alle 18.30, si terranno dieci incontri.

Ecco il calendario e le tematiche: mercoledì 10 aprile, si parla di Evoluzione della normativa e gestione della sicurezza nell'uso di particolari attrezzature e macchine in cantiere con Domenico Viggiano; mercoledì 17 aprile, La gestione del rischio cadute dall'alto nel settore costruzioni con Massimiliano Paolucci; mercoledì 8 maggio, Garantire la sicurezza in cantiere attraverso prescrizioni efficaci con Massimiliano Paolucci; mercoledì 15 maggio, Analisi e commento di specifiche sentenze per la prevenzione e sicurezza nei cantieri con Massimiliano Paolucci; mercoledì 22 maggio, Il nuovo Codice degli appalti e sicurezza nei lavori pubblici con Riccardo Antonelli; mercoledì 29 maggio, Gestione dei rapporti del Cse con il direttore dei lavori con Federica Baccheschi e Domenico Viggiano; mercoledì 5 giugno, Approfondimenti sulla regolarità degli impianti elettrici di cantiere con Tiziano Baldoni; mercoledì 12 giugno, Rischi specifici legati all'uso di sostanze chimiche e cancerogene con Alessandro Giomarelli; mercoledì 19 giugno, Sicurezza negli ambienti confinati con Alessandro Giomarelli; mercoledì 26 giugno, Comunicare efficacemente per gestire la sicurezza in cantiere con Domenico Viggiano.

Gli interessati potranno decidere di seguire anche solo alcuni degli appuntamenti in calendario. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a formazione@cna-gr.it o chiamare il numero 0564 452909.