Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Grifone d'oro a Don Enzo Capitani: soddisfatti il sindaco e il presidente della provincia

Don Enzo Capitani Vivarelli Colonna Don Enzo Capitani ed il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Don Enzo Capitani, sacerdote della diocesi di Grosseto sarà la prossima persona a ricevere il Grifone d'oro, l'onorificenza che il comune di Grosseto assegna a personalità che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo della città e della Maremma.
Capitani ha dedicato tutta la sua vita al contrasto alla povertà ed alla lotta all'emarginazione sociale. Si è distinto negli anni per il suo impegno, umanitario, culturale e spirituale.
Soddisfatti il sindaco e il presidente della Provincia di Grosseto.
"In un momento storico come quello attuale, caratterizzato dall'aumento del senso di solitudine e dall'emergere di nuove forme di povertà, conferire il Grifone d'oro a don Enzo Capitani rafforza il senso di comunità ed è in linea con l'identità della città e della provincia di Grosseto. Questa terra è abitata da uomini e donne che hanno fatto della generosità, della solidarietà e dell'impegno civico la loro ragione di vita" - commenta il presidente della Provincia, Francesco Limatola.
"La convergenza di diverse situazioni rende questo Grifone d'oro particolarmente pertinente ai tempi che stiamo vivendo. La pandemia, la guerra in Ucraina e le nuove povertà hanno accresciuto il senso di abbandono e isolamento. Grazie alla Caritas e a don Enzo Capitani, queste problematiche vengono affrontate con serietà. Ricorre il cinquantenario della Caritas e credo che un Grifone d'Oro più appropriato di questo, che richiama l'anima e lo spirito di accoglienza di Grosseto, non potesse essere scelto" - dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.