Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scansano, giovedì 6 giugno il paese si fermerà per celebrare i funerali di Mattia Cappellani

Mattia Cappellani Mattia Cappellani

Saranno celebrati giovedì 6 giugno 2024, alle ore 15.30, nella chiesa di Pomonte, frazione di Scansano (Grosseto), dove il ragazzo risiedeva, i funerali di Mattia Cappellani, il diciottenne che ha perso la vita in seguito al terribile incidente stradale occorso nella mattinata di domenica 2 giugno, nella stessa Scansano, lungo la Provinciale 159 e nel quale è deceduto anche l'altro centauro coinvolto nel frontale tra moto, Leonardo Di Marte.
Nella serata di ieri, martedì 4 giugno, il papà del giovane, Gabriello, e la mamma, Carla, che hanno perduto il loro unico figlio, hanno ricevuto il nulla osta alla sepoltura dall'autorità giudiziaria, che non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia essendo evidente che la morte è stata dovuta ai gravissimi politraumi riportati nello scontro fatale: per essere assistiti nel procedimento penale aperto da prassi dalla Procura di Grosseto, i congiunti del diciottenne, che lascia anche due nonni, attraverso l'Area manager per il Lazio e la Toscana Matteo Cesarini, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, e all'avv. Lorenzo Marcovecchio.
Nella mattinata di oggi i familiari di Mattia hanno così potuto fissare la data dell'ultimo saluto al loro caro, per il quale si fermerà tutto il paese: il sindaco, Maria Bice Ginesi, ha già anticipato che proclamerà il lutto cittadino in concomitanza con le cerimonie funebri delle due vittime, entrambe di Scansano.