Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Delitto di Garlasco, a Filorosso nuovi sviluppi e retroscena: Ignoto 3, impronta 33 e le scarpe . Le anticipazioni della puntata di stasera 28 luglio

Giovanni Ramiri

28 Luglio 2025, 18:00

Delitto di Garlasco, a Filorosso nuovi sviluppi e retroscena: Ignoto 3, impronta 33 e le scarpe . Le anticipazioni della puntata di stasera 28 luglio

Massimo Lovati tra gli ospiti di oggi

Questa sera, lunedì 28 luglio 2025, alle 21:20 su Rai 3, torna Filorosso, il talk condotto da Manuela Moreno, con un focus esclusivo sul caso Garlasco, a quasi 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi. Il programma approfondisce le nuove rivelazioni emerse durante l’incidente probatorio, che stanno ridisegnando la scena del crimine e le ipotesi investigative.

Un elemento centrale riguarda l'impronta palmare 33, rinvenuta sulla parete della scala interna della villetta di via Pascoli. Secondo gli esperti, questa traccia sarebbe compatibile con Andrea Sempio, amico del fratello della vittima e attualmente indagato per concorso in omicidio. La difesa di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio, ha contestato l'analisi, sostenendo che l'impronta sarebbe intrisa di sudore e sangue, suggerendo una contaminazione della scena del crimine.

Inoltre, l'incidente probatorio ha rivelato la presenza di impronte di scarpe mai analizzate: una strisciata di suola, identificata come traccia 44, è stata trovata sotto l'impronta 33 e mai esaminata precedentemente. Questo solleva interrogativi sulla possibilità di un secondo autore del delitto, un'ipotesi supportata anche da impronte di scarpe rinvenute in un canale a pochi giorni dall'omicidio, compatibili con quelle trovate nella villetta.

Un altro aspetto controverso riguarda la presenza di un'impronta plantare con alluce valgo, mai collegata né a Stasi né a Sempio. Questo dettaglio ha suscitato polemiche tra le parti coinvolte, con accuse di fughe di notizie e gestione poco trasparente delle informazioni da parte della Procura.

In studio, interverranno gli avvocati Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, e Massimo Lovati, difensore di Andrea Sempio, insieme alla criminologa Flaminia Bolzan e ai giornalisti Rita Cavallaro, Ilenia Petracalvina e Stefano Zurlo. La puntata promette di offrire nuovi spunti e approfondimenti su uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi decenni.

L'appuntamento è quindi per questa sera su Rai 3, alle 21:20, con Filorosso, per un'analisi approfondita e aggiornata sul caso Garlasco.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie