Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Giulia Cecchettin, a Filorosso parla il padre Gino. Delitto di Garlasco: le ultime novità. Salto nel passato con il Mostro di Firenze. Anteprima della puntata di stasera 28 luglio

La testimonianza dell’uomo, segnata da dolore e coraggio, sarà uno dei punti più toccanti della puntata

Giovanni Ramiri

28 Luglio 2025, 14:52

Giulia Cecchettin, a Filorosso parla il padre Gino. Delitto di Garlasco: le ultime novità. Salto nel passato con il Mostro di Firenze. Anteprima della puntata di  stasera 28 luglio

Gino Cecchettin, padre coraggio

Filorosso, il talk di approfondimento condotto da Manuela Moreno, torna in onda questa sera, lunedì 28 luglio 2025, alle 21:20 su Rai 3, con una puntata dedicata ai temi caldi della settimana tra cronaca, politica e attualità. La trasmissione riunisce voci autorevoli e opinioni contrapposte per offrire uno sguardo ampio e incisivo sull’Italia di oggi.
Tra gli ospiti della serata ci sarà Antonio Di Pietro, ex magistrato e figura centrale nella storia recente della giustizia italiana, insieme ai giornalisti Antonio Padellaro e Alessandro Sallusti. Spazio poi a un confronto acceso sul tema del sessismo, che coinvolgerà Francesca Pascale, Laura Tecce, Barbara Alberti, Paolo Brosio e l’eurodeputato Roberto Vannacci. Temi sociali, tensioni culturali e battaglie ideologiche si incroceranno nel corso della serata.

Un momento particolarmente atteso sarà l’intervista a Gino Cecchettin, padre di Giulia, la giovane vittima di femminicidio che ha scosso il Paese nel 2023. La testimonianza dell’uomo, segnata da dolore e coraggio, sarà uno dei punti più toccanti della puntata. A seguire, Pino Rinaldi riaprirà il cassetto dei ricordi sul caso del Mostro di Firenze, ripercorrendo pagine tra le più inquietanti della cronaca italiana.

Ci sarà spazio anche per le ultime novità sul caso Garlasco, con ospiti centrali come Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, e Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio. In studio anche la criminologa Flaminia Bolzan e i giornalisti Rita Cavallaro, Ilenia Petracalvina e Stefano Zurlo, che commenteranno i nuovi sviluppi.

Quella di questa sera si preannuncia una puntata densa, costruita sull’intreccio tra il racconto umano delle vittime, il lavoro della giustizia e il confronto aperto tra visioni diverse. Filorosso continua così a essere uno dei rari spazi televisivi capaci di affrontare le fratture del presente con serietà, ritmo e profondità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie