Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, città sempre più green: dieci nuovi eco-volontari presentati al Consiglio comunale

il sindaco con i dieci eco-volontari Il sindaco con i dieci eco-volontari

Dieci nuovi eco volontari presidieranno la città per informare i cittadini riguardo le buone pratiche ambientali. Il gruppo è stato presentato ieri, martedì 9 aprile, nella sala del Consiglio comunale alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell'assessore all'Ambiente, Erika Vanelli. "Queste figure - spiegano sindaco e assessore - andranno a svolgere compiti complementari rispetto a quelli degli ispettori ambientali (di cui alcuni già in servizio in città da circa un anno), con importanti risultati raggiunti in termini di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e supporto verso pratiche green. Siamo orgogliosi di accogliere questo gruppo nato grazie al contributo prezioso di cittadini e associazioni che hanno risposto alla richiesta di impegno rivolta dal Comune. I dieci nuovi volontari provengono dal Cisom, Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta. La presentazione dei nuovi eco-volontari è stata l'occasione anche per rilasciare i certificati di ispettore ambientale a Silvia Granai, Lucia Grechi, Chiara Pepi, Ilaria Abate, Giorgio Malentacchi, Michaele Angelescu, Raffaello Garofano, Valentina Corsetti e Nimeha Rubano.
"A loro - commentano sindaco Vivarelli Colonna e assessore Vanelli - va il nostro plauso per l'ottimo lavoro fin qui svolto nel rendere la nostra comunità sempre più attenta alle tematiche ambientali".