Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

La ragazza alla pari: la novità estiva è una miniserie thriller. Anticipazioni, trama e cast della serata di oggi 20 agosto

Giovanni Ramiri

20 Agosto 2025, 09:45

 La ragazza alla pari: la novità estiva è una miniserie thriller. Anticipazioni, trama e cast della serata di oggi 20 agosto

La ragazza alla pari

Stasera, mercoledì 20 agosto 2025, alle 21:20 su Canale 5, debutta una nuova miniserie thriller che trasforma la vita domestica in un gioco di sospetti e ambiguità: Le prime due puntate de La ragazza alla pari mettono in scena una famiglia apparentemente serena le cui fondamenta iniziano a scricchiolare già dai primi istanti. La storia, ambientata nelle pittoresche Cotswolds, si apre con l’arrivo di Sandrine, una giovane francese che si insinua come ragazza alla pari presso i Dalton, una famiglia che sembra avere tutto, ma che nasconde tensioni profonde. Ben presto quel gesto di apparente salvezza si rivela un intricato cortocircuito di inganni.

La protagonista, Zoe Dalton, sarta appassionata, lotta con il dolore di una gravidanza interrotta e con un rapporto coniugale fragile. L’arrivo di Sandrine sembra offrire sollievo e sollievo si trasforma in intrigo: in un crescendo di intenzioni celate, Sandrine mina la serenità domestica con piccoli gesti che innescano insicurezza e paura. Nel primo episodio, la ragazza alla pari coglie ogni crepa dell’equilibrio familiare, insinuando un sottile dubbio, un’ombra che avvolge la routine e i rapporti più cari.

Nel secondo episodio, che segue immediatamente nella stessa serata a partire dalle 22:25, la tensione esplode: la festa di compleanno della figlia Amber si trasforma in scenario del caos, con Sandrine che sabota i preparativi e spinge Zoe in una spirale di sospetti verso il proprio marito e persino verso il figlio Noah. Quando Zoe scopre di essere nuovamente incinta, un incidente la costringe ad andare in ospedale, mentre le manipolazioni della ragazza alla pari toccano punte di inquietudine altissime.

Il cast costruisce personaggi che diventano immediatamente palpabili: Sally Bretton è Zoe, la fragile ma determinata matrigna che si barcamena tra passione, rimpianto e resistenza. Al suo fianco, Kenny Doughty interpreta Chris, marito e medico, figura tanto protettiva quanto vulnerabile. A incarnare la minaccia apparente è Ludmilla Makowski, affascinante e misteriosa Sandrine, il cui sguardo cela una volontà precisa di destabilizzare. Completa il quadro la figura del padre di Zoe, George, impersonato da Sir David Suchet, presenza discreta ma carica di significato, accanto a una famiglia che sta per essere travolta da un turbine psicologico. Attorno a loro orbitano i bambini Amber (Margot Pue) e Noah (Ripley Barden), e un cast di contorno che impreziosisce l’atmosfera carica di tensione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie