L'omicidio di Chiara Poggi
Antonio De Rensis a Filorosso
“Lei ha detto che il 22 luglio del 2022 è uscito dalla procura con dei cd in cui si sentiva la voce di Sempio e ha aggiunto che quel giorno è successo qualcosa di fondamentale da raccontare al momento giusto”. Manuela Moreno, conduttrice di Filorosso su Rai 3, ha voluto ripercorrere un episodio di tre anni fa con Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi.
“Non è ancora il momento giusto per parlare di quell’episodio e non ho usato la parola fondamentale – precisa il legale. – E’ successo qualcosa di particolare che la procura sa, ma come in ogni vicenda arriverà il momento giusto. Non è un dato riferito a suggestione, immaginazioni, sogni o pensieri, ma reale”.
“Non c’entra nulla Andrea Sempio”, assicura De Rensis, che incalzato dalla conduttrice spiega che non intende parlare ancora di quell’episodio. “In un’indagine ci sono momenti diversi, questo è quello in cui dobbiamo stare concentrati su altre cose”, ha risposto. “Non so neanche se la dirò – ha affermato il legale – io l’ho detto a chi lo dovevo dire, che è la cosa più importante”.
Nel corso dell’ultima puntata del programma l’avvocato De Rensis, avvocato di Stasi, e Angela Taccia, avvocato di Andrea Sempio, si sono a lungo confrontati parlando delle indagini dell’epoca e di quelle di allora, con l’auspicio reciproco che sul delitto di Garlasco possa presto essere fatta piena luce.
Qui la puntata completa
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy