Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'omicidio di Chiara Poggi

Delitto di Garlasco: "Mai dimostrato che Andrea Sempio fosse sulla scena del crimine". Parla l'avvocato Angela Taccia

Il legale: "Mi pare che si cerchi per forza un ignoto 3"

Giovanni Ramiri

22 Luglio 2025, 07:00

Delitto di Garlasco: "Mai dimostrato che Andrea Sempio fosse sulla scena del crimine". Parla l'avvocato Angela Taccia

L'avvocato Angela Taccia a Quarto Grado

“Fino ad adesso non è stato ancora dimostrato che Andrea Sempio fosse sulla scena del crimine”. E’ categorico l’avvocato Angela Taccia, intervenuta durante l’ultima puntata di Quarto Grado, andata in onda venerdì 18 luglio su Rete 4, che ha presentato un ampio approfondimento sul delitto di Garlasco.


“Non conoscevo i compagni di scuola di Andrea Sempio – ha detto ancora l’avvocato in risposta a una domanda del conduttore Gianluigi Nuzzi - erano tutti ragazzi normali e non avevano giri in comune con Chiara Poggi”.

L'ultima puntata di Quarto Grado


Durante la puntata la legale di Andrea Sempio ha avuto anche un confronto con Carmelo Abbate, abituale opinionista di Quarto Grado. “Non capisco perché fossilizzarsi su di lui – ha affermato l’avvocato - perché non c’è traccia di Andrea Sempio sulla scena del crimine”.


Taccia, rispondendo a Nuzzi, ha poi parlato dei test del DNA a cui potrebbero essere sottoposti gli amici di Sempio. “Perché non quelli di Stasi, li hanno già esclusi?”, si chiede Nuzzi. “Questo non lo sappiamo perché le indagini tradizionali sono secretate e nel fascicolo dell’incidente probatorio questo non c’è ancora. A questo punto, sollevando questo polverone, non vedo perché si debba indagare solo tra gli amici di Sempio. E’ già stato chiarito dai consulenti genetisti, ma mi pare che si cerchi per forza un ignoto 3. Si dovrebbe indagare a tappeto, non solo gli amici Sempio. Mi auguro che si vada a cercare tra tante persone”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie