Il caso
Gli avvocati Lovati e De Rensis durante la puntata
“Il 13 agosto a Vigevano c’erano una fiera, perché era il secondo lunedì del mese. Io avevo lo studio proprio sopra la fiera, in via Sforza. Sono sceso alle 11.30 per vedere le bancarelle e già tutti sapevano quello che era successo a Garlasco”.
A dirlo è Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio (al momento l’unico indagato nel nuovo filone d’inchiesta per il delitto di Chiara Poggi a Garlasco). “La voce che girava per tutta la piazza era questa”, ha assicurato Lovati durante la puntata di Zona Bianca, in onda su Rete 4 mercoledì 9 luglio.
In studio con lui l’avvocato Antonio De Rensis: “Quello che stai dicendo è importantissimo”, afferma il legale di Alberto Stasi, un’idea su cui concorda anche il conduttore della trasmissione, Giuseppe Brindisi. L’ora in cui Chiara Poggi fu uccisa è infatti uno degli argomenti da sempre più dibattuti nelle indagini e anche nell’impianto accusatorio alla base della condanna di Stasi.
Non solo: se in così poco tempo si fosse davvero sparsa la voce, potrebbe anche farsi largo l’ipotesi che qualcuno abbia parlato, tanto da fare arrivare la notizia così in fretta e in un’altra cittadina. Ma perché? A quale scopo? Un nuovo giallo in questa vicenda che sembra non finire mai.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy