Una serata di grande emozione ha chiuso l’appuntamento di ieri sera della Festa del Cinema di Mare a Castiglione della Pescaia, grazie alla presenza dell’attore e regista Giuseppe Fiorello.
Sul palco, Fiorello ha dato vita a un intenso e coinvolgente finale dopo un vivace dibattito con il direttore artistico Giovanni Veronesi, durante il quale sono stati affrontati temi legati al cinema e al racconto per immagini.
La sorpresa è arrivata quando l’artista ha intonato la canzone dialettale che dà il titolo al suo film “Stranizza d’amuri”, conquistando la platea con la sua voce e la sua autenticità. Un momento già speciale che si è trasformato in pura magia quando Fiorello ha deciso di rendere omaggio al suo grande ispiratore, Domenico Modugno, interpretando una strofa di “Nel blu dipinto di blu”, brano simbolo della musica italiana nel mondo, riproposto dal castiglionese Lucio Corsi al Festival di Sanremo di quest'anno.
Applausi e commozione hanno accompagnato l'esibizione inattesa, che ha suggellato una serata destinata a rimanere nel cuore degli spettatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy