Sabato 18 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'ARTISTA

Lucio Corsi in concerto all'Argentario: confermato lo show sul peschereccio

Il 27 agosto l’artista maremmano tornerà nella sua terra per un evento gratuito

Carolina  Brugi

25 Agosto 2025, 17:25

Lucio Corsi

Lucio Corsi

Porto Ercole si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’estate maremmana: il concerto di Lucio Corsi è stato confermato per mercoledì 27 agosto alle ore 20:30. L’artista tornerà nella sua terra con una serata speciale, organizzata in una cornice inedita: il motopeschereccio “Freccia” di Carlo Mazzella, ormeggiato di fronte alla Banchina Marinai d’Italia, che per una notte diventerà un palcoscenico sospeso tra mare e cielo.

Corsi si esibirà al pianoforte accompagnato da Tommaso Ottomano alle chitarre, dal maestro d’orchestra Davide Rossi e da un ensemble d’archi composto da tre violinisti e due violoncellisti, per un concerto che promette suggestioni uniche e atmosfere intime.

L’accesso all’area sarà consentito solo dalla Banchina Marinai d’Italia e da Piazza Santa Barbara, con ZTL riservata ai pedoni dalle ore 18:00 alle 24:00. Il pubblico potrà usufruire dei parcheggi di Cavallaro, Vespucci e Cala Galera, collegati al centro con un servizio navetta continuo.

Lucio Corsi durante la registrazione del video di "Cosa faremo da grandi?"

La capienza sarà limitata e l’ingresso gratuito richiederà la prenotazione nominativa su Eventbrite, con biglietto da presentare ai varchi di ingresso.

Dopo le problematiche emerse nei giorni scorsi, il Comune di Monte Argentario invita tutti a organizzarsi con anticipo per vivere in sicurezza e armonia una serata che si annuncia indimenticabile: un ritorno a casa per Tommaso OttomanoLucio Corsi e un regalo musicale alla comunità maremmana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie