Sabato 18 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Festa del Cinema di Mare 2025: Ambra Angiolini inaugura il salotto tra emozioni e racconti

L’attrice ha aperto la rassegna insieme a Giovanni Veronesi e Piera Detassis

Carolina  Brugi

24 Agosto 2025, 09:16

Ambra Angiolini, Giovanni Veronesi e Piera Detassis

Ambra Angiolini, Giovanni Veronesi e Piera Detassis

La nuova edizione della Festa del Cinema di Mare si è aperta con un incontro speciale che ha subito conquistato il pubblico. Protagonista della serata inaugurale è stata Ambra Angiolini, attrice, conduttrice e voce poliedrica del panorama culturale italiano, che ha dato il via al “salotto” 2025 con il suo inconfondibile mix di ironia e autenticità.

Accanto a lei, sul palco, Giovanni Veronesi e Piera Detassis, che hanno contribuito a rendere l’incontro un dialogo vivo, ricco di ricordi, aneddoti e riflessioni. Insieme hanno ripercorso i passaggi più significativi della carriera di Ambra: dagli esordi televisivi fino al cinema, dalla radio al teatro, tracciando il ritratto di un’artista capace di reinventarsi e di mettersi in gioco in ogni contesto.

Non sono mancati momenti di leggerezza e confidenze personali, attraverso cui Ambra ha voluto presentarsi al pubblico non come un “personaggio”, ma come una “persona normale”. Una definizione che lei stessa ha scelto con forza, pur trasmettendo a chi l’ascoltava l’immagine di una figura straordinaria, capace di emozionare e di stabilire un legame diretto con la platea.

La prima serata della Festa del Cinema di Mare ha quindi confermato lo spirito che da sempre caratterizza l’iniziativa: un’occasione per incontrare artisti e protagonisti della cultura non solo attraverso le loro opere, ma soprattutto attraverso le loro storie, in un’atmosfera intima e conviviale.

Con questo debutto brillante, Castiglione della Pescaia si prepara ad accogliere le prossime giornate, incontri e riflessioni, nel segno del dialogo tra arte, mare e comunità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie