Maremma
Emma non è una semplice fan arrivata da Verona per la finale dell’Eurovision Song Contest. È venuta appositamente a Castiglione della Pescaia con un unico scopo: cantare la canzone di Lucio Corsi, il cantautore simbolo della Maremma, con i suoi concittadini, portando in piazza il suo entusiasmo contagioso e la sua voce autentica.
La giovane veronese ha trasformato l’evento internazionale in un’occasione speciale per celebrare la musica locale e scoprire le bellezze del luogo in cui è cresciuto il suo cantante preferito.
Emma non si è limitata ad ammirare Lucio Corsi da lontano: ha deciso di trasformare la sua passione in qualcosa di concreto e condiviso. È lei la fondatrice della fanpage “Maremma Glam”, un progetto social nato dal desiderio di raccogliere e valorizzare tutto ciò che ruota attorno all’universo artistico del cantautore. Con uno stile originale e curato, la pagina celebra l’estetica, le canzoni e l’immaginario di Corsi, intrecciandoli con scorci della Maremma, riflessioni personali e spunti culturali. Un vero e proprio omaggio digitale che unisce musica, identità e territorio, nato dalla visione di una ragazza profondamente innamorata della Toscana più autentica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy