Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Tutti pazzi per Lucio: Grosseto si accende per la finale dell’Eurovision e sogna la vittoria

Chiara Galeazzi

16 Maggio 2025, 08:00

Tutti con gli occhi (e il cuore) puntati su Basilea: sabato 17 maggio Lucio Corsi rappresenterà l’Italia nella finalissima dell’Eurovision Song Contest 2025, e la sua città natale si prepara a sostenerlo come merita.

Per l’occasione, la Libreria Palomar si trasformerà in un piccolo tempio della musica e dell’amicizia, trasmettendo l’evento in diretta su un maxischermo. Un invito rivolto a tutta la comunità per vivere insieme un momento speciale e fare il tifo per uno degli artisti più originali del panorama italiano contemporaneo.

Con il brano “Volevo essere un duro”, Lucio porterà ancora sul palco l’anima della Maremma, fatta di storie surreali, poesia pop e radici profonde.

L’iniziativa nasce dal cuore dell’amico libraio della Palomar, da sempre vicino al cantautore e al suo percorso artistico. Un pensiero affettuoso e simbolico, che ha già raccolto l’entusiasmo di tanti fan e curiosi.

Durante la serata, tra scaffali di libri e bandiere italiane, il pubblico canterà il suo pezzo più noto, in un clima di festa e appartenenza. Perché Lucio non è solo un artista in gara: è l’amico, il concittadino, il talento di casa che ha saputo arrivare lontano senza mai perdere la sua autenticità.

Forza Lucio! Grosseto è con te. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie