Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Missione in Cina, il sindaco replica alle polemiche: “Stiamo lavorando per Grosseto”

“Non ci distraggono le chiacchiere: il nostro impegno è per il bene della città”. Il primo cittadino chiarisce il senso della missione istituzionale dopo le critiche sull’incontro con Romano Prodi.

Carolina  Brugi

06 Giugno 2025, 12:52

Dalla Cina, dove è impegnato in una missione istituzionale, il sindaco interviene con decisione per rispondere alle polemiche sollevate nei giorni scorsi in merito all’incontro con Romano Prodi. Un video, pubblicato sui suoi canali ufficiali, fa chiarezza su quanto accaduto e sposta l’attenzione sul lavoro concreto svolto per Grosseto.

"Alcuni giornalisti – spiega il sindaco – hanno preferito concentrarsi sulla stretta di mano, ignorando completamente il grande lavoro che stiamo svolgendo qui a servizio della città". Una dichiarazione che mira a mettere a tacere ogni insinuazione, riportando al centro il vero obiettivo della trasferta: costruire relazioni, attrarre opportunità, dare visibilità e valore al territorio grossetano.

Il sindaco ha anche sottolineato di seguire con attenzione gli sviluppi locali, nonostante l’impegno all’estero: "Rimango costantemente informato su ciò che accade a Grosseto. È assurdo vedere come il focus venga spostato su futili chiacchiere anziché valorizzare gli sforzi concreti per portare benefici alla città".

Un messaggio chiaro, rivolto ai cittadini e all’opinione pubblica, per ribadire l’obiettivo dell’amministrazione: "La nostra priorità è sempre e solo il bene della comunità. Torneremo presto, più determinati che mai".

Con questa dichiarazione, il primo cittadino intende mettere fine alla polemica, rivendicando il valore e la serietà dell'impegno istituzionale portato avanti in questi giorni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie