GROSSETO
Il gran giorno è arrivato. Questa sera, martedì 13 maggio, Lucio Corsi debutta all'Eurovision Song Contest che va in scena a Basilea, in Svizzera, sede dell'edizione 2025. Il cantautore maremmano porta in gara la sua "Volevo essere un duro", seconda classificata al Festival di Sanremo ed è già qualificato per la finalissima in programma sabato 17 maggio.
Per l'occasione la Libreria Palomar di Grosseto, in piazza Dante, ha allestito un maxischermo all'interno del locale, per dare modo a tutti di vivere insieme l'esibizione di Lucio Corsi. L'iniziativa sarà ripetuta anche giovedì 15 maggio, in occasione della seconda giornata di semifinale, e per la finalissima di sabato 17 maggio, alla quale Corsi è già qualificato di diritto. Anche il Comune di Castiglione della Pescaia ha annunciato l'allestimento di un maxischermo in piazza per la serata finale.
L'esibizione di questa sera sarà l'occasione per riascoltare "Volevo essere un duro" in versione Eurovision Song Contest, cioè cantata dal vivo da Lucio Corsi su base registrata, anche se il cantautore ha più volte dichiarato di non voler rinunciare alla sua immancabile armonica a bocca, nonostante il regolamento della competizione vieti l'amplificazione di strumenti musicali nell'esecuzione del brano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy