Corriere di Maremma

Grosseto, dopo il Maremà semina il panico alla Lidl. Il Sindaco chiede provvedimenti esemplari

Antonfrancesco Vivarelli Colonna Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Dopo aver seminato il panico tra le commesse di un negozio di telefoni al centro commerciale Maremà, il giovane nigeriano di 25 anni ha di nuovo commesso atti inconsueti e violenti all'interno del vendita Lidl nei pressi della stazione.
L'uomo si sarebbe infatti presentato con un bastone in metallo all'ingresso del supermercato colpendo un passante e due commessi del negozio. Dopodiché ha proseguito con i suoi gesti violenti e ingiustificati, andando a colpire altre persone con vari oggetti. Così come qualche giorno fa era stato ripreso mentre lanciava oggetti dalla finestra di un'abitazione sui passanti.
A poco sono serviti gli interventi dei Carabinieri che hanno sempre dovuto rilasciare l'uomo dopo qualche controllo in caserma, così il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna scrive sul proprio profilo Facebook:
"Leggo che il giovane nigeriano fermato ieri e con precedenti poco piacevoli messi in piedi anche nei giorni scorsi, questa mattina ha di nuovo creato il caos in un altro supermercato, tra l'altro ferendo delle persone. Ai cittadini va il mio pieno sostegno. Alla giustizia, sempre intervenuta con le Forze dell'ordine, ma che ha sempre dovuto rilasciare l'uomo, va la mia richiesta affinché vengano adottati provvedimenti esemplari. Alla politica parlamentare, invece, chiedo leggi migliori: non è possibile che soggetti simili e in tali condizioni debbano essere sempre rilasciati. La misura è colma. La gente è stanca. Ed ha ragione"