Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SPORT

Grosseto corre verso l’eccellenza paralimpica

Il 12 e 13 luglio, lo Stadio Carlo Zecchini ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica: due giorni di sport, emozioni e inclusione

Carolina  Brugi

06 Luglio 2025, 08:05

Lo Stadio Carlo Zecchini accoglierà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica 2025

Lo Stadio Carlo Zecchini accoglierà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica 2025

Il cuore pulsante dello sport paralimpico italiano batterà forte a Grosseto il 12 e 13 luglio 2025, quando lo Stadio “Carlo Zecchini” ospiterà i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica. Un evento di prestigio nazionale che porterà in Maremma i più grandi campioni dell’atletica paralimpica, pronti a sfidare i propri limiti e a ispirare il pubblico con storie di forza e determinazione.

L’evento, promosso da FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e del Comune di Grosseto, rappresenta uno dei momenti più alti dello sport italiano inclusivo. Grosseto, ancora una volta, si conferma città simbolo dell’accoglienza sportiva, con un impianto storico come il Carlo Zecchini che torna protagonista a livello nazionale.

L’appuntamento sarà un’occasione per riflettere, emozionarsi e condividere valori universali come il coraggio, la perseveranza e l’inclusione. Lo slogan dell’edizione 2025, “Oltre il Muro”, racchiude lo spirito della manifestazione: rompere barriere, superare limiti, riscrivere ciò che si credeva impossibile.

La locandina dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Paralimpica 2025

Durante le due giornate di gare, Grosseto accoglierà centinaia di atleti paralimpici provenienti da tutta Italia, accompagnati da tecnici, famiglie e appassionati. La città sarà al centro dell’attenzione mediatica, con un programma sportivo di altissimo livello e un’atmosfera carica di energia e partecipazione.

Il capoluogo maremmanoè pronto a fare la storia ancora una volta. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie