Venerdì 12 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Diaccia Botrona protagonista a Geo&Geo su Rai3

Uno speciale dedicato alla riserva naturale e al Museo Casa Rossa Ximenes

Carolina  Brugi

12 Settembre 2025, 06:15

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

La bellezza della Maremma torna sotto i riflettori della televisione nazionale. Oggi, venerdì 12 settembre, alle ore 17:00, la trasmissione Geo&Geo in onda su Rai3 proporrà uno speciale dedicato alla Diaccia Botrona e al Museo Casa Rossa Ximenes, due luoghi simbolo del patrimonio naturalistico e storico di Castiglione della Pescaia.

La puntata condurrà i telespettatori in un viaggio nel cuore della natura, raccontando l’unicità della riserva e l’importanza della Casa Rossa, antica opera idraulica progettata dall’ingegnere Leonardo Ximenes nel XVIII secolo, oggi divenuta centro di documentazione e museo multimediale.

Si tratta di un’occasione preziosa per chi non conosce ancora questo straordinario angolo di Toscana, ma anche per chi desidera riscoprirne il fascino attraverso immagini, testimonianze e racconti.

Il Comune di Castiglione della Pescaia invita cittadini e turisti a non perdere l’appuntamento televisivo: un modo per valorizzare e condividere, a livello nazionale, il patrimonio ambientale e culturale che rende il territorio un unicum nel panorama italiano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie