“Sogni d’Ora” ad Arcidosso
Il Parco del Pero di Arcidosso si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Sogni d’Ora – Festival delle Arti per bambini di tutte le età”, in programma dal 28–30 agosto 2025 all’interno di Arcidò. Per tre giorni, il cuore verde del paese amiatino diventerà un grande laboratorio a cielo aperto, animato da spettacoli, giochi e attività pensate per coinvolgere bambini e famiglie.
«Sogni d’Ora rappresenta uno dei cuori pulsanti di Arcidò – sottolinea Rachele Nanni, vicesindaca del Comune di Arcidosso –. È un progetto che parla ai più piccoli e alle loro famiglie, creando occasioni per imparare, giocare e crescere insieme. Crediamo profondamente in un’offerta culturale che coinvolga tutte le età, facendo dei bambini protagonisti attivi della vita della comunità».
«Questo festival è nato dal desiderio di regalare momenti di bellezza e creatività condivisa – spiega Sara Quattrini di Sogni d’Ora –. L’arte e il gioco diventano linguaggi universali capaci di unire e ispirare. Vedere il Parco del Pero animarsi di voci, colori ed emozioni è il nostro modo di far crescere un legame speciale tra i più piccoli, le loro famiglie e il territorio».
Il programma propone ogni giorno laboratori e spettacoli diversi:
Tutte le attività e gli spettacoli sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria ai numeri 349 6020087 (Fabiana) e 348 5640409 (Emanuela), anche via WhatsApp.
Un’occasione per vivere tre giorni di festa, creatività e comunità, dove il gioco e l’arte si intrecciano in un’esperienza che parla a tutte le età.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy