La Rocca Pisana a Scarlino
La suggestiva cornice della Rocca Pisana di Scarlino si trasformerà in teatro a cielo aperto mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 21:30, ospitando lo spettacolo “Le sorelle Alzheimer”, commedia in due atti scritta da Camillo Vittici e proposta dalla compagnia teatrale locale I Teatranti.
Con la regia di Lanfranco Stefanelli e le scenografie curate da Barbara Ducci, lo spettacolo promette una serata di divertimento e leggerezza, regalando al pubblico un concentrato di ironia e situazioni paradossali.
Sul palco saranno protagoniste le eccentriche sorelle Teresa, Antonia e Carola, interpretate rispettivamente da Angela Ducci, Gianni Saracini e Luciana Brunelli, al centro di equivoci e gag irresistibili. Ad affiancarle un gruppo di comprimari vivaci e spassosi, interpretati da Domenico Rizzi, Siliano Campinoti, Marco Sinatti e Gianluca Stefanelli.
Tra battute brillanti, equivoci e colpi di scena, la commedia affronta con leggerezza dinamiche familiari e sociali che appartengono alla vita di tutti, confermando la capacità de I Teatranti di unire comicità e vicinanza al pubblico.
Un appuntamento da non perdere, che unisce il teatro popolare all’incanto di una delle location più suggestive di Scarlino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy