Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Risate e leggerezza alla Rocca Pisana: in scena “Le sorelle Alzheimer”

La compagnia “I Teatranti” porta sul palco la commedia di Camillo Vittici

Carolina  Brugi

26 Agosto 2025, 09:32

La Rocca Pisana a Scarlino

La Rocca Pisana a Scarlino

La suggestiva cornice della Rocca Pisana di Scarlino si trasformerà in teatro a cielo aperto mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 21:30, ospitando lo spettacolo “Le sorelle Alzheimer”, commedia in due atti scritta da Camillo Vittici e proposta dalla compagnia teatrale locale I Teatranti.

Con la regia di Lanfranco Stefanelli e le scenografie curate da Barbara Ducci, lo spettacolo promette una serata di divertimento e leggerezza, regalando al pubblico un concentrato di ironia e situazioni paradossali.

Sul palco saranno protagoniste le eccentriche sorelle Teresa, Antonia e Carola, interpretate rispettivamente da Angela Ducci, Gianni Saracini e Luciana Brunelli, al centro di equivoci e gag irresistibili. Ad affiancarle un gruppo di comprimari vivaci e spassosi, interpretati da Domenico Rizzi, Siliano Campinoti, Marco Sinatti e Gianluca Stefanelli.

Tra battute brillanti, equivoci e colpi di scena, la commedia affronta con leggerezza dinamiche familiari e sociali che appartengono alla vita di tutti, confermando la capacità de I Teatranti di unire comicità e vicinanza al pubblico.

Un appuntamento da non perdere, che unisce il teatro popolare all’incanto di una delle location più suggestive di Scarlino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie